Virgilio Sport

Juventus-Atalanta, Vlahovic fuori dai titolari ed è bufera su lui e Tudor: un gesto di Dusan fa discutere

Il croato escluso dall'undici iniziale (come David), poi in campo solo nel corso della ripresa e poco incisivo. Putiferio per quel tuffo in area nerazzurra a tempo scaduto.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

La Juventus non sa più vincere. Dopo i tre successi di fila a inizio campionato, la squadra di Tudor sembra essersi piantata. Pari col Borussia Dortmund in Champions League, riacciuffato miracolosamente nel recupero dopo aver visto i fantasmi della possibile sconfitta. Pari a Verona, sia pur condito dalle polemiche per le decisioni arbitrali sfavorevoli. Pari anche con l’Atalanta in casa, in rimonta e con gli ultimi 15′ giocati in superiorità numerica. C’è un po’ di malcontento al termine del match contro la Dea e sul banco degli imputati ci finisce, come sempre, l’allenatore. Motivo? La scelta di rinunciare a Vlahovic, ma anche quella di non inserire a gara in corso David.

Juve-Atalanta, Vlahovic in campo nel secondo tempo

Il croato escluso dall’undici titolare a vantaggio di Openda, che pure non ha brillato. Nonostante le rassicurazioni di Chiellini prima del match – “Vlahovic è un giocatore della Juve e rimarrà in bianconero fino a giugno 2026″ – c’è chi teme che le decisioni tecniche possano essere state influenzate dal mercato. Vlahovic è poi entrato in campo della ripresa (e in tanti si sono chiesti: perché non lanciare pure David?), anche se non ha inciso più di tanto anche perché di palloni giocabili ne ha avuti a disposizione pochi. E su uno di questi si è reso protagonista di un gesto destinato a far discutere: una plateale simulazione nel recupero.

La simulazione di Vlahovic e le parole in diretta di Ambrosini

Su lancio di Zhegrova, infatti, Vlahovic – una volta resosi conto di non poter arrivare sul pallone – è rovinato a terra, allargando poi le braccia e guardando con aria interlocutoria il direttore di gara, Sozza. Il croato è rimasto in questa posizione per diversi secondi, mimando anche un possibile intreccio col giocatore dell’Atalanta alle sue spalle: in realtà, anche vedendo e rivedendo più volte l’azione, non c’è alcun punto di contatto tra i due. Curioso anche il commento di Massimo Ambrosini in presa diretta su DAZN: “Non c’è nulla ma non c’è neanche una protesta veemente da parte di Vlahovic”. Veemente no, ma la protesta – educata e sommessa – c’era stata, come sottolineato da diversi utenti sui social.

Tudor esclude David, putiferio sul tecnico della Juventus

Animate le discussioni su X durante e dopo il match. “Qualcuno mi può far capire perchè David non gioca dal 1′ titolare ma ha messo Openda e ora Vlahovic?”, chiede un tifoso bianconero. “Vlahovic dopo la seratona di champions è tornato la solita … di sempre… poveri noi che ci eravamo illusi”, la disincantata riflessione di un altro utente. “Comunque uno che non fa giocare Vlahovic è un altro scienziato”, incalza un appassionato. “Tudor ha deciso di rovinare David in favore di Vlahovic che andrà via a giugno. Allenatore senza idee tattiche al momento”, è un altro punto di vista piuttosto ricorrente.

Leggi anche:

ENEL

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...