Virgilio Sport

Juventus-Barcellona, Ronaldo ammette i dubbi sul primo rigore

Cristiano Ronaldo 'fa spallucce' sul primo penalty concesso per fallo di Araujo: "A volte ne vengono dati di inesistenti".

09-12-2020 12:06

Juventus-Barcellona, Ronaldo ammette i dubbi sul primo rigore Fonte: Getty Images

E’ stato l’uomo decisivo, ‘l’hombre del partido’ come dicono in Spagna: Cristiano Ronaldo ha dato una spallata decisa al Barcellona con la doppietta che ha aggiornato il computo delle reti (14) segnate al ‘Camp Nou’, più di quelle realizzate in qualsiasi altro stadio in carriera.

Intervistato da ‘Movistar’, il fuoriclasse della Juventus ha confidato i timori iniziali in merito alla complessità dell’impresa da portare a termine, contro un avversario che fino a quel momento aveva vinto tutte le gare disputate in Champions League in questa stagione.

“Siamo contenti, sapevamo che era una missione quasi impossibile. Segnare tre gol al ‘Camp Nou’ è complicato ma abbiamo giocato bene. Dallo 0-2 in poi credevamo che fosse possibile ed è quello che poi effettivamente è successo. Una vittoria del genere, contro il Barcellona, dà sempre fiducia: nonostante loro non stiano attraversando un buon momento, restano sempre una grande squadra”.

Gara sbloccata da un rigore decretato dall’arbitro Stieler per un fallo di Araujo proprio ai danni di Ronaldo che, interpellato sull’episodio, ha espresso qualche dubbio a riguardo. “Non so se è rigore, non l’ho visto in tv. Il calcio è così, a volte vengono dati rigori inesistenti, a volte il contrario. Il lavoro dell’arbitro è molto complesso ma, quando si segnano tre reti al ‘Camp Nou’, non ci sono dubbi su chi abbia meritato di passare il girone come primo”.

Il confronto con Messi è stato vinto da Ronaldo. “Con lui ho sempre avuto un rapporto molto cordiale. Ci ho condiviso 12, 13, 14 anni e non l’ho mai visto come un rivale. Vuole fare sempre il meglio per la sua squadra e la sua nazionale, se glielo domandi ti risponderà la stessa cosa. Capisco, però, che si cerchi una rivalità tra noi due”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...