,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus-Barcellona, un grande scambio in vista

Prende quota lo scambio Emre Can-Rakitic. Sul tedesco ci sarebbe anche il PSG.

La Juventus, in questi ultimi giorni di mercato, è al lavoro per provare a sfoltire la rosa (come noto, ci sono diversi esuberi) o, almeno, mettere a segno qualche buon colpo di mercato che possa portare benefici anche a livello di Fair Play finanziario.

La cessione di Paulo Dybala (in panchina nella sfida contro il Parma), per il momento, pare congelata. La Joya sembra volersi giocare le sue carte in bianconero, certo di poter convincere Maurizio Sarri a dargli spazio. Diverso il discorso per Emre Can, anche lui non impiegato contro i ducali. Fabio Paratici sarebbe al lavoro per impostare uno scambio, alla pari, con il Barcellona.

L’idea sarebbe di cedere Emre Can ai blaugrana, in cambio di Ivan Rakitic, vecchio pallino della Vecchia Signora. Il tecnico del Barcellona Alejandro Valverde sembrerebbe disposto a rinunciare all’apporto del 31enne centrocampista croato. Un’apertura che potrebbe portare, in tempi rapidi, alla classica fumata bianca, con soddisfazione reciproca di tutte le parti coinvolte (da ricordare che Emre Can è arrivato alla Juventus a parametro zero).

Attenzione anche all’Inter. Dopo aver vinto la volata per Romelu Lukaku, il club nerazzurro potrebbe provare ad inserirsi e strappare Ivan Rakitic ai bianconeri (in questo caso, Emre Can potrebbe finire al PSG, club molto interessato all’ex centrocampista del Liverpool). Non è un segreto il fatto che Antonio Conte sia ancora alla ricerca di un forte centrocampista per completare la rosa a disposizione (manca, all’appello, anche un attaccante). Con Arturo Vidal sempre più vicino alla riconferma al Barcellona, Ivan Rakitic potrebbe essere un’eccellente soluzione. Sarà una settimana finale di grande agitazione nel mercato.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTAL.IT | 26-08-2019 09:59

Juventus-Barcellona, un grande scambio in vista Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...