,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, Benatia provoca il Napoli

Il difensore marocchino, ormai punto fermo della difesa bianconera, stuzzica gli azzurri sul 'nuovo' Higuain.

La sua presenza al centro della difesa è una delle certezze della quarta Juventus targata Max Allegri. Dopo una stagione d’esordio contrassegnata da tante panchine e qualche infortunio, Mehdi Benatia ha deciso che bisognava tornare a dare certezze come ai tempi della Roma. E allora da fine novembre in poi, non a caso da quando la Juve ha svoltato, il capitano del Marocco non esce più dalla formazione-tipo dei bianconeri. Con la sua personalità e i suoi anticipi ha già regolato attacchi come quello del Barcellona, all’Allianz Stadium, e del Napoli, nello scontro diretto vinto dai campioni d’Italia al San Paolo.

E non basta, perché dopo aver trascinato la propria nazionale al Mondiale dopo 20 anni di attesa, Benatia si è pure travestito da leader della Juventus, mandando allo stesso Napoli una frecciata parecchio avvelenata. Soggetto, il “nuovo” Gonzalo Higuain: “Io guardo tutte le partite in Europa e giocatori come Higuain che lavorano così tanto per la squadra in questo momento non ci sono – ha detto Benatia intervistato da 'Premium Sport' – Essendo un attaccante ha voglia di segnare, ma ha capito che qui alla Juve magari fa 20 gol, ma vince i titoli. Dall’altra parte ne ha fatti 36 in un anno, ma non ha vinto niente. E questo fa la differenza: sta facendo un lavoro enorme per la squadra, poi che faccia gol o no a me non interessa perché io lo vedo felice quando la squadra vince”.

Tutto molto chiaro, così come le ambizioni stagionali della Juventus: “Vogliamo rivincere lo scudetto, mentre in Champions pensiamo ad un turno per volta. Prima dovremo vincere col Tottenham che è un avversario di grande qualità: abbiamo le capacità di passare il turno, poi dovremo essere pronti mentalmente perché ora inizia il periodo in cui ci giochiamo la stagione. Se dovessimo passare il turno poi ci sono le solite squadre come il PSG, il Barcellona, il Bayern Monaco e il Real Madrid che se vuole salvare la stagione deve puntare tutto sulla Champions”.

SPORTAL.IT | 25-01-2018 20:10

Juventus, Benatia provoca il Napoli Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...