Virgilio Sport

Juventus, Benatia verso l'addio: individuato il sostituto

L'agente del difensore bianconero ha incontrato a Milano i dirigenti del club.

23-01-2019 16:05

Juventus, Benatia verso l'addio: individuato il sostituto Fonte: 123RF

Mehdi Benatia verso l’addio alla Juventus già a gennaio. L’agente del difensore bianconero, Moussa Sissoko, ha incontrato a Milano i dirigenti del club torinese per definire il futuro del giocatore.

Benatia vuole giocare e non è soddisfatto del suo utilizzo agli ordini di Allegri: sul centrale c’è l’interesse di alcuni club inglesi, ma non mancano offerte più esotiche da Cina, Emirati Arabi e Qatar. Benatia vuole andarsene entro il 31 gennaio e difficilmente il vertice odierno tra il suo procuratore e Fabio Paratici gli avrà fatto cambiare idea.

Allegri vuole un’alternativa per ruolo e visto l’infortunio di Barzagli la Juventus medita su un sostituto dall’affidabilità garantita, in chiave Champions League. La strada più concreta è quella che porta al difensore danese del Chelsea Andreas Christensen, che alla corte di Sarri non sta trovando spazio: nella trattativa con Higuain, il club bianconero ha parlato del giocatore, proponendo un prestito con diritto di riscatto.

Papabili bianconeri sono anche Angelo Ogbonna, che potrebbe lasciare il West Ham, Sokratis e Mustafi dell’Arsenal e l’ex Fiorentina Nastasic, ora allo Schalke 04. Impossibile l’arrivo a gennaio di De Ligt: il difensore del’Ajax, valutato 60 milioni di euro, si sposterà solo a giugno. Stesso discorso per il difensore del Genoa Romero, prenotato dalla Vecchia Signora ma solo per l’estate. 

Questo lo sfogo di Benatia prima della pausa: “In questo momento difficile, siete in molti a lasciarmi messaggi di supporto, e vi ringrazio! Voglio in particolare rendere omaggio ai marocchini del mondo che si prendono del tempo di scrivermi! Poiché non posso rispondere a tutti, confermo che non c’è spazio per il dubbio e che dobbiamo continuare a tenere la testa alta, perché un leone non muore mai, dorme…”.

Allegri aveva posto il veto sull’addio di Benatia. “A meno che non succedano cose eclatanti, la rosa rimarrà così. Bernardeschi, Khedira e Cancelo sono a posto, gli unici due infortunati sono Cuadrado e Barzagli. Non sono preoccupato. Benatia? Gli sfoghi ci stanno ogni tanto, Benatia è un ottimo giocatore e ha giocato poco anche per qualche problema fisico. Venderlo sarebbe un errore gravissimo”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...