SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE A

Juventus, Buffon torna a parlare: "Vivo per questo"

"Le decisioni che prendiamo sono un modo per definire noi stessi".

Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon torna a parlare giorni dopo l'amara eliminazione dalla Champions League e la turbolenta partita di Madrid, con tutto quello che ne è seguito.

A margine di un evento pubblicitario a Torino, l'estremo difensore bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Le decisioni che prendiamo sono un modo per definire noi stessi e per farci diventare quello che vogliamo. Con i nostri pregi e difetti. Pur esagerando, a volte sbagliando. Ma questo significa vivere ed è per questo che sono venuto al mondo. Dopo il Bernabeu mi sono fatto grosse passeggiate, funghi e margherite. Una settimana che mi ha consentito di vivere emozioni forti, belle, adrenalina allo stato puro, vivo anche per questo".

Buffon ha poi applaudito Gianluigi Donnarumma per l'incredibile parata nel finale della partita contro il Napoli: "Gli ho mandato un bel messaggio di complimenti stamattina per la parata su Milik nel finale".

Poi è tornato sulla sua esperienza in Nazionale: "Essere capitano della Nazionale è il regalo più grande che la mia vita mi abbia fatto".

Su Twitter domenica aveva ringraziato i tifosi dopo il secco 3-0 rifilato dalla Juventus alla Sampdoria. "Era una partita fondamentale. L'abbiamo affrontata con la testa e con il cuore giusto. E con un pubblico che come sempre non ci lascia mai soli. Fino alla fine!", è il tweet del portiere bianconero, colpito dalla standing ovation dell'Allianz Stadium, che ha confermato tutto il suo supporto nei suoi confronti dopo l'espulsione di Madrid e le parole pesanti nel dopo gara all'arbitro.

Hanno ringraziato lo Stadium anche altre due colonne bianconere, Marchisio ("Ripartiamo dal vostro affetto e dall’abbraccio dello Stadium. Avanti a testa alta, ma sempre tutti insieme! Dobbiamo portare a casa Campionato e Coppa Italia senza se e senza ma") e Chiellini ("L’unico modo per cancellare le delusioni Ancora. Fino alla fine! Avanti così").

SPORTAL.IT | 16-04-2018 15:35

Juventus, Buffon torna a parlare: 'Vivo per questo'
Real Madrid-Juventus 1-3
Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND