,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus capolista, ma Buffon non si fida: "So com'è fatto Conte"

Le parole del portiere bianconero nei confronti del suo ex allenatore, ora all'Inter.

La Juventus ha battuto l'Inter a San Siro nel big match di domenica scorsa che ha sancito anche il sorpasso in vetta alla classifica di serie A, ma Gianluigi Buffon non si fida dei nerazzurri, né tantomeno dell'ex compagno di squadra e poi allenatore Antonio Conte: "Lo conosco benissimo, e l'Inter rimane la nostra prima rivale senza il minimo dubbio".

Il portiere bianconero, appena nominato Goodwill Ambassador di Wfp dell'Onu, non si nasconde: "So com'è fatto Conte, conosco il suo modo di insegnare calcio, di pensare e di trasmettere convinzione. Ma conosco bene anche Beppe Marotta e moltissimi calciatori, tutti di primissimo livello". E la sfida, appena partita con i bianconeri attualmente un punto sopra i nerazzurri, è lanciata.

Buffon spende comunque parole di grande elogio anche per il suo attuale allenatore, Maurizio Sarri: "Ha idee molto chiare, frutto di un percorso da allenatore lungo trent'anni. In tutto questo tempo, tra gioie e battute d'arresto, ha toccato la punta massima ed è arrivato alla Juve. Quindi ha tantissime convinzioni che riesce a trasmettere".

"Anche la squadra ha il desiderio di apprendere qualcosa di diverso rispetto agli ultimi dieci anni. Questa è una filosofia che non avevamo mai conosciuto, ma che ci piace molto perché tiene alti gli stimoli", ha aggiunto il portiere carrarese.

Infine una riflessione sul suo ritorno: "Sono molto felice, perché all'inizio qualche perplessità e dubbio sul mio nuovo ruolo c'erano. Poi ho riflettuto e capito che l'unica squadra che poteva farmi accettare questa realtà era la Juve".

"Sono felice dell'atmosfera che sto respirando nello spogliatoio, poi la stima dei miei compagni per me rappresenta tutto", ha spiegato.

E la Nazionale? "Mancini con me è sempre attento e delicato. Se dovesse chiamarmi per un'ultima partita accetterei con grande piacere, ma solo quando avrò smesso".

SPORTAL.IT | 09-10-2019 21:14

Juventus capolista, ma Buffon non si fida: "So com'è fatto Conte" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...