Virgilio Sport

Juventus, Chiellini manda un messaggio a Conte e all'Inter

Il capitano dei bianconeri ha parlato a margine dell'amichevole di Villar Perosa.

14-08-2019 23:10

Juventus, Chiellini manda un messaggio a Conte e all'Inter Fonte: 123RF

Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha mandato un messaggio chiaro a Inter e Napoli a margine dell’amichevole di Villar Perosa che tradizionalmente apre la stagione bianconera: “Quest’anno ci sarà un po’ di pressione anche sulle spalle dell’Inter perché una squadra che ha fatto un mercato come questo non può ancora nascondersi e dire che non deve vincere lo scudetto. Stesso discorso per il Napoli. Siamo tre squadre con l’obiettivo di vincere”.

Il centrale bianconero punta il dito soprattutto sui nerazzurri, che questa estate hanno ingaggiato Antonio Conte in panchina e preso Romelu Lukaku, superando la Juve dopo un lungo duello di mercato: “L’Inter aveva la rosa per vincere lo scudetto anche lo scorso anno e ora s’è ulteriormente rinforzata. Con Inter e Napoli credo che si sia creato un po’ di gap, ma alla fine sarà sempre il campo a parlare e non sarà semplice vincere, come sempre”.

Le prime settimane con Sarri: “Ogni allenatore ha le sua caratteristiche, Allegri era diverso da Conte e Sarri è diverso da Allegri. C’è massima disponibilità da parte nostra, vogliamo recepire nel più breve tempo possibile le richieste del nuovo allenatore. Siamo ancora work in progress, dobbiamo cambiare registro perché questa pre-season è stata troppo lunga e non capisco perché siamo ancora gli unici in Europa a partire a fine agosto. Dalla prossima settimana si comincia e bisognerà cambiare, aumentando i ritmi sia di testa che negli allenamenti”.

De Ligt e i nuovi arrivati: “È un ragazzo molto in gamba che non scopro certo io. Era il giovane difensore più ambito d’Europa e siamo stati bravi a prenderlo. Potrà crescere e fare bene nei prossimi anni. Quest’anno sono arrivati giocatori importanti che aumentano il valore potenziale della squadra, ma poi tutto passa dal sacrificio e dal lavoro quotidiano. L’obiettivo nostro è questo, adesso finalmente si comincia a fare sul serio perché non ne possiamo più di fare solo amichevoli e allenamenti”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...