Virgilio Sport

Juventus, conferme sull'addio di Allegri

Il mentore del tecnico bianconero si dice certo di un suo addio a fine anno in caso di mancata vittoria della Champions.

25-02-2019 23:15

Juventus, conferme sull'addio di Allegri Fonte: 123RF

L’avventura alla Juventus di Massimiliano Allegri sembra sempre più vicina a concludersi, probabilmente già al termine dell’attuale stagione.

Ad esserne convinto è Giovanni Galeone, il suo maestro sia a Pescara che a Perugia e Napoli. Il decano degli allenatori italiani, intervistato da ‘Radio Kiss Kiss’, ha affermato che indipendentemente dal destino della squadra Champions League la parentesi bianconera del suo più celebre allievo potrebbe già ritenersi conclusa: “Al di là di come andrà l’avventura in Champions penso che la sua avventura alla Juve sia finita“.

“L’anno scorso – ha spiegato Galeone – poteva andare al Chelsea, all’Arsenal, al Manchester United e al Real Madrid: ha rifiutato per provare a vincere la Champions con la Juve quest’anno. Se non la vince, per me, non è un gran fallimento. Non è che perchè prendi CR7 vincerai di sicuro. Se andrà in Premier il prossimo anno? Glielo dico già da qualche anno. Non so, in Italia non ci sono squadre dove possa andare”.

Secondo l’esperto tecnico napoletano, però, la Vecchia Signora non deve ritenere chiuso il discorso qualificazione: “La Juventus deve credere al passaggio del turno in Champions e deve crederci soprattutto Allegri. In questo modo potrà far ricredere parte della stampa che lo ha massacrato in questi tre giorni, ma soprattutto ex colleghi tra cui il grande santone che continua con questa storia dello spartito legato ad una squadra. Mi riferisco ad Arrigo Sacchi. Parla sempre di questa fesseria dello spartito, ma se io ho uno spartito di Rachmaninov e lo suona il pianista di piano bar è una cosa, se lo suona Pollini è un’altra. Non si può aggredire un allenatore che con la Juve ha vinto 10 titoli. Se Allegri vince la Champions League la dedicherà sicuramente a Sacchi”.

“Allegri aveva in mente un’altra partita dal punto di vista tattico ma le assenze di Khedira e Pjanic gli hanno scombussolato i piani. Io credo che al ritorno, recuperando alcuni giocatori anche fisicamente, può fare un’impresa come quella del Bernabeu. Penso che Allegri ce l’abbia un po’ con Sacchi, io di sicuro sì“, ha concluso Galeone.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...