,,
Virgilio Sport

Juventus: così Allegri ha recuperato mentalmente un big della rosa

Il giocatore, dopo un difficile inizio di campionato, sembra ora pienamente ristabilito dal punto di vista psicologico.

23-02-2018 22:20

Juventus: così Allegri ha recuperato mentalmente un big della rosa Fonte: 123RF

La Juventus in queste settimane ha recuperato dal punto di vista soprattutto psicologico uno dei big della rosa, che a inizio stagione non era stato un fattore come in passato. E il merito, secondo quanto riferito dalla ‘Gazzetta dello Sport’, sembra essere di Massimiliano Allegri in persona.

Il giocatore in questione è Alex Sandro, confermato in estate nonostante le sirene londinesi (lo voleva il Chelsea di Antonio Conte, che era disposto a mettere sul piatto addirittura 70 milioni di euro). Il laterale però aveva dato vita ad alcune prove deludenti a inizio campionato, tanto da far domandare alla piazza se non fosse stato un errore rinunciare a un tale tesoretto per un giocatore che non stava dimostrando le buone prestazioni che invece erano state una regola nel 2016-2017.

Allegri negli scorsi mesi lo ha punzecchiato anche pubblicamente, prima di parlargli in privato e – a quanto pare – toccare le corde giuste.

“Tu non sei questo e alla Juventus puoi dare molto di più. Pensa solo ad allenarti seriamente, stai sereno e vedrai che presto tornerai ai tuoi livelli. Credimi, è tutta una questione di testa”, è stato, in sintesi, il messaggio dell’allenatore bianconero. E tanto è bastato per scuotere l’ex giocatore del Porto, le cui prestazioni sono drasticamente migliorate in termini di qualità e quantità ora che la stagione è entrata nel vivo.

Alex Sandro è ora tornato al 100% un fattore nella Juventus che insegue il Napoli a un solo punto nella classifica della serie A (alla vigilia di un turno delicato, con i bianconeri impegnati in casa con l’Atalanta e i partenopei attesi dalla trasferta sul campo del Cagliari lunedì sera) e che è ancora pienamente in corsa su tutti e tre i fronti, con il ritorno della partita di semifinale di Coppa Italia ancora da giocare sempre contro gli orobici di Giampiero Gasperini e soprattutto il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham, sul suggestivo campo dello stadio di Wembley.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...