,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, Cristiano Ronaldo fa una promessa ad Allegri

L'attaccante portoghese è sempre più a suo agio in bianconero.

Cristiano Ronaldo sempre più a suo agio nel mondo Juventus. A margine dei Globe Soccer Award a Dubai, l'attaccante portoghese ha ribadito il suo obiettivo numero uno di questa stagione: "Giuro che farò l’impossibile per conquistare la Champions con la maglia della Juve, ma i tifosi non mi chiedano di essere il salvatore della patria". 

Ronaldo ha anche rivelato una promessa fatta a Massimiliano Allegri ad inizio stagione, piuttosto impegnativa: "Ad Allegri ho detto che realizzerò tutti i rigori, sono pronto a mantenere la promessa. Voglio ricambiare la fiducia e l’appoggio".

A Dubai ha parlato anche il suo agente Jorge Mendes, che ai microfoni di Sky ha ripercorso i primi mesi in bianconero di CR7: "E' il migliore di sempre, è un campione. La Juve con Cristiano è troppo forte, anche grazie a Cancelo. Credo che la squadra di Allegri sia una candidata seria per la vittoria della Champions. C'è ovviamente bisogno di fortuna, è una competizione difficile, la bravura da sola non basta".

"È arrivato e c'è sempre un periodo di adattamento, in Italia come in Spagna o Inghilterra. Cristiano sta facendo bene, gioca bene. È un campione, sta continuando a dimostrarlo. Io credevo fosse un affare difficile, ma lui voleva giocare alla Juve. Alla fine è stato possibile".

Centrare la quarta Champions di fila per Ronaldo sarebbe un'impresa unica: "Un sogno, ma è una competizione difficile. Serve anche fortuna. Poi vedremo cosa accade. La Champions è diversa dal campionato. Lui merita di vincere tutto, ha fatto bene. Ha segnato 15 gol in Champions, ha vinto col Real Madrid praticamente da solo. E’ stato decisivo, è un calciatore incredibile".

SPORTAL.IT | 04-01-2019 15:20

Juventus, Cristiano Ronaldo fa una promessa ad Allegri Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...