,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, De Ligt in arrivo: l'annuncio dell'Ajax

Il club olandese rende noto l'addio del difensore olandese.

Matthijs De Ligt sta per firmare con la Juventus, e l’attesa del mondo bianconero è alle stelle per il centrale olandese, che a breve sbarcherà a Torino per mettere nero su bianco il suo accordo con il club campione d’Italia. In un’intervista al Telegraaf il tecnico dell’Ajax Erik Ten Hag ha salutato così il suo pupillo: “Sapevamo già da tempo che sarebbe successo. E se deve succedere è meglio che accada ora, così un posto diventa subito libero per gli altri ragazzi che lo riempiranno”.

Insieme a De Ligt se ne è andato anche l’altro gioiello della squadra, il centrocampista Frenkie De Jong: “La scorsa stagione grazie alla nostra filosofia di calcio e alla squadra, oltre che alle loro qualità, De Jong e De Ligt sono diventati così bravi da essere richiesti dalle migliori squadre europee. Hanno doti eccezionali. Quando abbiamo cominciato la scorsa stagione, De Jong non aveva mai giocato a centrocampo all’Ajax, poi sappiamo tutti com’è finita. Alla fine è diventato indispensabile per noi e per il calcio olandese, quindi perché non potrebbe accadere ad un altro giocatore quest’anno?”.

Dopo l’accordo tra De Ligt e la Juventus, i Lancieri avevano fatto resistenza nelle ultime settimane, pretendendo un’offerta più alta da parte dei bianconeri. Ora l’intesa è arrivata: “Per il trasferimento di De Ligt siamo in chiusura: si tratta di avere le ultime garanzie bancarie prima di confermare il passaggio. Noi siamo molto severi su questo. Speri che si risolva al più presto, ma sono fiducioso che sia così”, ha annunciato il direttore degli affari sportivi Marc Overmars al portale ad.nl.

Juventus e Ajax hanno trovato l’intesa sui 70 milioni di euro: si tratta ancora sulla modalità di pagamento, ma sono solo dettagli. La Juventus abbraccerà presto il suo nuovo campione.

SPORTAL.IT | 15-07-2019 17:32

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...