Virgilio Sport

Juventus, ecco la decisione sul futuro di Dybala

Sfumato il passaggio al Tottenham, i bianconeri sono decisi a non disfarsi dell'argentino.

08-08-2019 16:24

Juventus, ecco la decisione sul futuro di Dybala Fonte: 123RF

Prima il rifiuto del giocatore, poi la presa di posizione della Juventus che ha spento i sogni del Tottenham.

Paulo Dybala non sarà il fiore all’occhiello della campagna acquisti degli Spurs di Mister Mauricio Pochettino, che dopo aver sfiorato in primavera proprio la panchina dei bianconeri ha pensato di togliere ai campioni d’Italia una delle stelle dell’organico al fine di bissare e se possibile migliorare il rendimento della scorsa stagione che ha visto il Tottenham raggiungere la finale di Champions League, persa contro il Liverpool nella gara giocata al “Wanda Metropolitano” di Madrid.

Al termine di una trattativa frenetica, e complicata da molti imprevisti, a causa anche del fatto che si era aperta nelle ore finali del calciomercato inglese, la Juventus ha comunicato al club inglese che non intende più cedere l’argentino. Una decisione per certi versi sorprendente, se è vero che i bianconeri avevano preso in considerazione anche l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto per concedere a Dybala più spazio di quello che potrebbe trovare a Torino nella prossima stagione.

Decisione definitiva? Chissà. Di sicuro non ci sono più margini per un trasferimento in Premier League, ma non possono essere esclusi colpi di scena qualora a interessarsi alla Joya fosse il Paris Saint-Germain, club molto più gradito anche al giocatore.

Non è bastato quindi al Tottenham provare a rilanciare rinunciando ai diritti d’immagine di Dybala, con il quale peraltro non c’era neppure una bozza di intesa su durata del contratto e ingaggio. Sfuma quindi per il numero 10 della Juve l’approdo nel calcio inglese e forse anche la cessione a titolo definitivo. Mai dire mai, ma la notizia interessa e non poco anche Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic, gli altri due attaccanti in esubero della rosa di Sarri. Anche per il croato, però, l’addio alla Juve è reso problematico dallo stop al mercato inglese: il Manchester United l’aveva infatti scelto come sostituto di Romelu Lukaku, approdato all’Inter.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...