,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, frecciate di Miralem Pjanic a Napoli e Roma

"Noi più intelligenti degli azzurri. A Roma non hanno il senso della ragione".

Dichiarazioni velenose come le sue punizioni. Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic in un'intervista a Il Messaggero stuzzica la rivale per lo scudetto, il Napoli, e la sua ex squadra, la Roma.

Il regista bosniaco critica l'ambiente capitolino: "Vincere in giallorosso sarebbe stata un'emozione unica, ma non ci sono riuscito e mi dispiace. I tifosi sono rimasti male che sia andato via, ma non ho tradito nessuno. A Roma si vive la squadra con molta passione, è bellissimo, ma non hanno il senso della ragione. Un successo ti porta alle stelle, ma dall'altra parte il problema è che si perde l'equilibrio nei giudizi".

Sul gioco del Napoli: "Loro giocano il miglior calcio d’Italia, ma noi magari siamo più pericolosi, più intelligenti nel modo di difendere e di interpretare una partita. E poi cosa vuoi dire a un allenatore che vince? Che gioca male, forse? Io penso che conti il risultato, si gioca per quello. Io sto con Allegri".

La volata scudetto: "L'abbiamo già in tasca? Non esageriamo, è ancora lunga. Siamo messi bene, ma aspettiamo. Io penso che si decida molto nello scontro diretto. Qui alla Juve la vittoria si respira dalle mura. Andrea Agnelli me ne ha parlato il primo giorno che ho messo piede a Vinovo. Giri e vedi i trofei, le bacheche: i successi sono nel dna di questo club. Si respira la storia".

"La qualità dei calciatori è fondamentale e di sicuro aiuta. Ma ci vogliono anche uomini da spogliatoio, tipo Buffon, Chiellini, Barzagli, gente abituata alla vittoria, che sanno trasferire agli altri questa voglia. La Juve vince, ma ha sempre tutti contro. Cosa non mi piace della serie A? Troppe polemiche, a volte bisognerebbe abbassare i toni. Ma il calcio italiano sta crescendo, lo dimostra il cammino in Champions. E sono molto contento che ci sia anche la Roma, lì ho lasciato un pezzo di cuore e ci torno spesso".

SPORTAL.IT | 20-03-2018 11:25

Juventus, frecciate di Miralem Pjanic a Napoli e Roma Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...