Virgilio Sport

Juventus, giornata decisiva per sbloccare l'affare Romelu Lukaku

Blitz di Paratici in Inghilterra per il belga: i bianconeri hanno fretta.

Pubblicato:

Juventus, giornata decisiva per sbloccare l'affare Romelu Lukaku Fonte: 123RF

Il futuro di Romelu Lukaku potrebbe delinearsi a breve: Fabio Paratici volerà in Inghilterra per sbloccare l’affare e battere la concorrenza dell’Inter. I bianconeri hanno proposto uno scambio alla pari con Paulo Dybala mentre i nerazzurri hanno fatto recapitare un’offerta da 70 milioni di euro più bonus.

Marotta non ha fretta perchè ha messo sul piatto i contanti e può chiudere anche dopo l’8 agosto (ultimo giorno della sessione di mercato in Premier League), mentre i campioni d’Italia, avendo proposto uno scambio, devono trovare un’intesa entro quella data.

Intanto in Inghilterra circola una clamorosa indiscrezione: secondo il Daily Mail Cristiano Ronaldo avrebbe consigliato a Paulo Dybala di accettare il trasferimento ai Red Devils. Stando alla ricostruzione del giornale, la Joya avrebbe chiesto un parere sul suo possibile trasferimento in Premier League nel gruppo Whatsapp dei giocatori della Juventus e il primo a rispondere sarebbe stato Ronaldo, che avrebbe consigliato all’argentino di lasciare i bianconeri per provare l’esperienza al Manchester United, suo ex club, per consacrarsi definitivamente.

CR7 all’Old Trafford ha giocato per sei stagioni, ma in un periodo più felice, quando i Red Devils sotto la guida di Alex Ferguson dominavano in patria e vincevano Champions League.

Una volta definito il trasferimento dell’ex Palermo, la Juventus si concentrerà sulla questione Higuain: l’ex bomber del Chelsea, nonostante le buone prestazioni fornite nel precampionato, non rientra nei piani. Sulle sue tracce c’è la Roma cha ha l’intesa con i bianconeri ma non con il giocatore, che dovrebbe abbassarsi lo stipendio ed è convinto di poter essere ancora utile alla causa della Vecchia Signora. 

Petrachi un mese fa era stato chiaro riguardo al Pipita: “Chi discute Higuain è un pazzo. Potrebbe far comodo alla roma qualora Dzeko andasse via. Se si dovesse aprire qualcosa con la Juve ci sarà comunque bisogno di motivazione da parte del giocatore. Per ritrovare il migliore Higuain non c’è posto migliore della Roma e potrebbe essere un nuovo Batistuta”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...