Virgilio Sport

Juventus, grandi novità per Andrea Pirlo: annuncio in arrivo

L'ex centrocampista bianconero inizia la carriera di allenatore, proprio alla Juventus.

30-06-2020 08:34

Juventus, grandi novità per Andrea Pirlo: annuncio in arrivo Fonte: Getty Images

Andrea Pirlo torna alla Juventus: l’ex centrocampista bianconero sarà il prossimo allenatore della squadra Under 23 della Vecchia Signora, che milita in Serie C. 

Pirlo, che a Torino ha giocato dal 2011 al 2015, è alla sua prima esperienza di allenatore. Succede a Zironelli e Pecchia, che con la Juve Under 23 hanno appena vinto la Coppa Italia di Serie C.

Pirlo potrebbe avere come vice Roberto Baronio, ex centrocampista della Lazio legato al Maestro da una grande amicizia dall’età di 10 anni. Insieme hanno vinto il torneo di Viareggio e gli Europei con la Nazionale Under 21.

Confermate così le indiscrezioni che circolavano da mesi. Pirlo ha preso l’anno scorso dopo il ritiro la decisione di diventare allenatore, e ha frequentato il master di Coverciano. L’allenatore a cui si ispira, ha rivelato, è Antonio Conte, con cui ha gettato le basi del lungo ciclo vincente in bianconero.

“Conte e Allegri mi hanno insegnato tantissimo. Penso che gli allenatori che gestiscono e basta non esistono più: ad esempio Allegri sembrava dall’esterno un tecnico che gestiva soltanto, ma in realtà era un gran lavoratore”, sono le sue parole in una recente intervista.

“La prima volta che ho valutato la possibilità di fare l’allenatore è stata dopo una lezione di Conte. Ce ne faceva sempre da 40 minuti l’una. È stato allora che tra me e me ho pensato che avrei voluto fare l’allenatore. Da lì mi è scattata la voglia di proseguire”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...