Virgilio Sport

Juventus, c'è la svolta: il futuro di Max Allegri è già scritto

A marzo le due parti si incontreranno.

Pubblicato:

Juventus, c'è la svolta: il futuro di Max Allegri è già scritto Fonte: 123RF

Massimiliano Allegri come Giovanni Trapattoni? Alla Juventus ci stanno pensando. Il tecnico di Cusano Milanino rimase sulla panchina bianconera per uno storico decennio in cui vinse tutto, dal 1976 al 1986. E il club bianconero è così entusiasta di Allegri da pensare a una sorta di Trapattoni-bis.

Secondo quanto riporta Tuttosport, nei piani di Fabio Paratici c’è infatti il prolungamento di contratto con il mister toscano almeno per un’altra stagione: l’attuale ingaggio è in scadenza nel giugno 2020.

In società sono tutti soddisfatti dai risultati dell’allenatore livornese e dal suo stile, mentre lo stesso Allegri, vicino alle nozze con Ambra, è stimolato dai continui cambiamenti di rosa e dalla crescita che il club della Continassa sta sviluppando in questi ultimi anni ricchi di successi.

Non è quindi escluso un “regno” paragonabile a quello del Trap, che in 10 anni vinse 6 scudetti, due Coppe Italia e tutte e tre le competizioni europee. Un ciclo vincente pazzesco che Allegri sta cercando di ripetere: le due parti si incontreranno a marzo.

La Vecchia Signora ha in ogni caso pronto il piano B in caso qualcosa andasse storto: in prima fila in caso di addio ci sono due francesi, Zinedine Zidane, attualmente senza squadra dopo l’addio al Real Madrid, e Didier Deschamps, che già guidò i bianconeri nell’anno della serie B.

Paratici alcuni giorni si era così espresso sul futuro di Allegri: “Sono certo che resterà ancora a lungo, è il migliore allenatore possibile per la Juventus e la squadra è adatta a lui. Non vedo perché si debba cambiare. Il nostro primo pensiero è rivolto alla Champions, è diventato un obiettivo e ci sentiamo competitivi per essere protagonisti. Sicuramente con maggiore sicurezza rispetto agli ultimi anni”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...