Virgilio Sport

Juventus, il prossimo top player arriverà da Madrid

Uno degli scontenti della rosa dei campioni d'Europa può tornare a giocare con Cristiano Ronaldo.

Pubblicato:

Juventus, il prossimo top player arriverà da Madrid Fonte: 123RF

I rapporti tra Juventus e Real Madrid sul mercato sono restati buoni anche dopo il clamoroso passaggio di Cristiano Ronaldo in bianconero. Del resto, la dirigenza juventina ha agito “chirurgicamente”, aprendo la trattativa solo una volta dopo aver appurato con certezza che la volontà dell’attaccante portoghese era quella di lasciare la Spagna e vivere una nuova avventura. A quel punto, con il coltello dalla parte del manico, Agnelli e Paratici, ma anche l’ora ex dg Marotta, hanno messo spalle al muro Florentino Perez, costretto a tenere fede alla scrittura privata stipulata con CR7 e liberando il fuoriclasse di Madeira per “appena” 100 milioni di euro.

Tutti contenti o quasi, alla fine, perché il Real si è ritrovato senza il proprio leader e bomber, pagando dazio in maniera evidente in campionato e in Champions League. Per il prossimo mercato estivo, però, a Torino stanno apparecchiando la tavola al fine di far arrivare un altro top player dalla Castiglia. I nomi in ballo sono tre: Marcelo, Isco e James Rodriguez, quest’ultimo vicino al rientro al Real dopo il prestito biennale al Bayern Monaco. Al momento la pista più impervia è quella che conduce a Isco, che in un’intervista a ‘Deportes Cuatro’ ha sorpreso tutti annunciando la volontà di restare: “Non me ne vado per nulla al mondo, sono molto felice qui. Voglio continuare al Real per continuare a vincere titoli”.

Se sia strategia o no lo si saprà, ma in ogni caso ci sarebbe la concorrenza del Manchester City. Campo più libero per Rodriguez, poco impiegato a Monaco e che potrebbe trovare poco spazio anche dopo il rientro alla base, mentre quanto a Marcelo, si sa che i contatti con l’amico Ronaldo sono frequenti: un indizio che fa sperare la Juventus vede il Real deciso a strappare al Betis il terzino sinistro Junior Firpo, valutato 50 milioni e potenziale sostituto di Marcelo.

Intanto, però, un volto nuovo in casa Juventus arriverà già a gennaio: non in campo, però, bensì in dirigenza. Si tratta dell’ex ds di Bologna e Verona Filippo Fusco, destinato a occuparsi della Juventus Under 23, ma anche con un ruolo nella gestione dei prestiti.
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...