SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. CALCIOMERCATO

Juventus, il PSG fa catenaccio per Rabiot

Il PSG fa muro per Rabiot, e potrebbe offrire un ricco rinnovo al centrocampista francese

Continua la telenovela Rabiot in Francia. Fino a ieri, l’addio del centrocampista al PSG era quasi scontato, data il contratto in scadenza a giugno 2019 e la lunga fila di pretendenti: dietro il Barcellona, dato in pole position dalla stampa francese, anche la Juventus, seguita poi da Inter, Milan e Arsenal. L’edizione odierna de L’Equipe, però, riferisce di un cambio di strategia da parte del PSG, dettato dal presidente Nasser Al Khelaifi in persona.

OFFERTA DA TOP. Il numero uno del club non vuole privarsi di Rabiot e sarebbe dunque pronto a pareggiare l’offerta del Barcellona e a offrire al centrocampista – che attualmente guadagna 3,1 milioni di euro – un contratto da top player: 12 milioni l’anno, tanto quanto guadagna, ad esempio, una colonna del club parigino come Thiago Silva. Una mossa che potrebbe mettere fuori gioco la Juventus e le altre squadre interessate al 23enne francese e che è stata preannunciata ieri da una indiscrezione riportata da Le 10 Sport, secondo cui il PSG avrebbe risposto con una richiesta da 40 milioni di euro alla richiesta del Barcellona di cedere Rabiot a gennaio: una cifra totalmente fuori mercato, considerato il contratto in scadenza. Un chiaro messaggio da parte della società parigina circa la propria volontà di non privarsi del giocatore.

LA JUVE ATTENDE. La Juventus rimane comunque alla finestra, Rabiot piace perché è un centrocampista giovane, completo e già con una buona esperienza internazionale. E se dirà no al faraonico rinnovo con il PSG, i bianconeri sarebbero pronti ad avanzare la loro proposta e a entrare in concorrenza con il Barça.

SPORTEVAI | 08-12-2018 10:11

Juventus, il PSG fa catenaccio per Rabiot Fonte: Ansa

SPORT TREND