Virgilio Sport

Juventus, Cristiano Ronaldo ha deciso: gli aggiornamenti

CR7 trascorrerà la quarantena in Italia: preso il volo per Torino.

Pubblicato:

Cristiano Ronaldo torna in Italia. Il fuoriclasse della Juventus ha preso un volo da Lisbona per tornare a Torino, dove proseguirà la quarantena di 10 giorni con la compagna Georgina e i figli nella sua villa dopo essere risultato positivo al Coronavirus martedì dopo un tampone.

La punta bianconera era in isolamento alla Cidade do Futebol, la sede del ritiro della Nazionale portoghese, in attesa di istruzioni su come muoversi. Fin da subito l’attaccante della Juventus , attualmente asintomatico, aveva espresso la sua intenzione di  tornare nella sua residenza italiana e trascorrere la quarantena con la famiglia, in attesa del doppio tampone negativo che gli permetterebbe di tornare subito a disposizione di Andrea Pirlo.

Ronaldo , che dovrebbe saltare la sfida di campionato contro il Crotone e la partita di Champions contro la Dinamo Kiev, è in dubbio anche per il match contro il Barcellona di Messi: secondo il regolamento Uefa dovrà dare forfait se risulterà positivo una settimana prima del match contro i blaugrana.

“Da lunedì scorso siamo completamente confinati qui – ha spiegato il ct Fernando Santos -. Siamo arrivati, ci hanno fatto i test e non è entrato nessun altro. Nel primo ritiro non abbiamo avuto problemi, qui però è successo qualcosa e non è stato certo perché non abbiamo seguito le regole. Non è stato qui che ha preso il virus “.

Sulla questione è intervenuto anche Mario Freitas, epidemiologo e specialista nella salute pubblica in Portogallo, intervistato da A Bola: “l virus ha grande capacità di trasmissione se le persone non rispettano il distanziamento sociale o non utilizzano la mascherina. Se i due fattori sono entrambi presenti, il rischio e’ maggiore. C’e’ anche da dire che una persona può essere contagiata ma al contempo non avere una grande capacita’ di trasmissione del Covid. Di sicuro qualcosa non ha funzionato, basta un momento di distrazione per essere contagiati. Ma non ci sono certezze matematiche”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...