,,
Virgilio Sport SPORT

Dybala, l'esito degli esami preoccupa la Juve: Champions a rischio

Gli esami hanno riscontrato l'elongazione del retto femorale: potrebbe saltare la gara di Champions contro il Lione.

Era l’unica notizia negativa di domenica 26 luglio, la giornata in cui la Juventus ha vinto il suo nono Scudetto consecutivo. Paulo Dybala out nel primo tempo, comunque sorridente al termine del match grazie al titolo vinto. L’argentino, però, potrebbe saltare la gara di Champions contro il Lione.

A meno di un recupero rapidissimo, infatti, Dybala non potrà esserci per il ritorno degli ottavi contro il team francese. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto l’ex Palermo, hanno infatti evidenziato un’elongazione del muscolo retto femorale, come evidenziato dalla Juventus in un comunicato ufficiale.

“Paulo Dybala è stato sottoposto questa mattina presso il J-Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato un’elongazione del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno“.  

Anche Danilo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che sono risultati negativi: il terzino brasiliano, uscito anch’egli nel primo tempo della gara contro la Sampdoria, potrà invece recuperare al più presto per essere utilizzato nelle ultime gare di Serie A o direttamente in Champions League.

Starà a Dybala e allo staff della Juventus provare a recuperare ‘La Joya’ per la gara contro il Lione, visto che con infortuni di questo genere si va spesso dalle due alle tre settimane come minimo: poco meno di due separano i bianconeri dalla sfida di Champions.

Per Sarri un grosso problema in caso di mancato recupero di Dybala, visto e considerando che per la sfida dello Stadium, a porte chiuse, non sarà disponibile nemmeno Douglas Costa. Senza l’argentino e il brasiliano, possibile l’utilizzo di Higuain come prima punta, supportato da Cuadrado e Cristiano Ronaldo sulle fasce.

Questioni cui Sarri penserà in ogni caso tra qualche giorno: prima di tutto servirà conoscere lo stato di Dybala, senza dubbio il miglior bianconero dopo il ritorno in campo.

I RECORD DELLA JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA – GUARDA LA GALLERY

OMNISPORT | 27-07-2020 15:17

Dybala, l'esito degli esami preoccupa la Juve: Champions a rischio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...