,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus: Khedira se ne va, arriva un milanista

I bianconeri cambiano fisionomia a centrocampo.

La Juventus cambia fisionomia a centrocampo. A dire addio a fine stagione, oltre a Claudio Marchisio, potrebbero essere due pedine importanti degli ultimi anni bianconeri: Sami Khedira e Kwadwo Asamoah. Il centrocampista tedesco all’agenzia sportiva ‘Sport-Informations-Dienst’ non ha escluso un ritorno a fine stagione in Bundesliga: “Non mi sento ancora vecchio, ma non escludo un ritorno in Bundesliga. Non si può mai escludere nulla nel calcio. La Bundesliga è un grande campionato, anche se alcuni club in questo momento sono in difficoltà. Ma resta una competizione molto attraente. Io ho fatto delle buone esperienze all’estero, mi piacciono le nuove sfide, le cose che ancora non conosco”.

Il suo contratto scade nel 2019, per non perderlo a zero la Vecchia Signora potrebbe optare per una cessione a luglio. In uscita anche Asamoah, che ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe essere un obiettivo di mercato dell’Inter.

In entrata, oltre al già noto Emre Can (che però è corteggiato anche da Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid), la Juventus avrebbe puntato un centrocampista del Milan: Giacomo Bonaventura.

Secondo un’indiscrezione riportata da Il Messaggero, l’allenatore della Juventus. Massimiliano Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza l’ex Atalanta per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione.

Il giocatore, in grado di giostrare in più ruoli, da attaccante esterno a mezzala, è in scadenza di contratto nel 2020 e ha una valutazione di mercato che si aggira sui 25-30 milioni di euro, più economico rispetto ad altri due obiettivi sognati ma più cari, Alessandro Florenzi e Lorenzo Pellegrini. Bonaventura è l’ideale per Allegri perché può essere schierato schierato sia come mezzala nel 4-3-3 sia come esterno offensivo nel tridente o nel 4-2-3-1. E il procuratore del giocatore è Mino Raiola, che per la Juve ha già concluso gli affari Pogba e Matuidi.

 

SPORTAL.IT | 21-02-2018 18:15

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...