,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus: la Figc apre una inchiesta sul "caso Suarez"

La Procura della Federcalcio vuole far luce sulla vicenda dell'esame "farsa".

La Procura della Federazione Gioco Calcio Italiano ha aperto una inchiesta per fare luce sulla vicenda del presunto “esame ‘farsa'” sostenuto dal calciatore Luis Suarez a Perugia per acquisire la cittadinanza italiana. La notizia è riportata dall’Ansa.

Il capo della procura della Federcalcio, Giuseppe Chinè, ha chiesto anche gli atti dell’indagine della magistratura ordinaria di Perugia per verificare eventuali violazioni al Codice di giustizia sportiva e decidere possibili sanzioni.

Ad ora, né Luis Suarez, né la Juventus risultano indagati nell’inchiesta nata dall’esame d’italiano svolto giovedì scorso dal Pistolero all’Università di Perugia, nell’ottica di un possibile trasferimento nel club bianconero (poi sfumato a causa della ristrettezza dei tempi).

Secondo quanto filtra da Torino, la Juventus è tranquilla perché  i presunti rapporti con l’università sarebbero stati di natura esclusivamente informativa. Inoltre il club bianconero non si ritiene responsabile di aver organizzato il viaggio di Suarez.

OMNISPORT | 23-09-2020 10:57

Juventus: la Figc apre una inchiesta sul "caso Suarez" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...