Virgilio Sport

Juventus, la storia si ripete: può arrivare un big di Napoli e Roma

Dopo l'acquisto di Higuain e Pjanic nel 2016, i bianconeri puntano due simboli delle grandi rivali: i dettagli.

Pubblicato:

Juventus, la storia si ripete: può arrivare un big di Napoli e Roma Fonte: Getty Images

Era il 2016 quando la Juventus, fresca di scudetto appena vinto resistendo alla concorrenza di Napoli e Roma (staccate a fine anno di 9 e 11 punti), confezionava uno sgambetto in piena regola alle due grandi rivali. Quell’estate riuscì infatti ad acquistare i calciatori più rappresentativi di entrambe (Higuain dai partenopei, Pjanic dai giallorossi). E l’impressione è che quest’anno voglia e possa fare altrettanto.

Se da un lato Pjanic ha appena salutato Torino (si è accasato al Barcellona nell’operazione che ha vestito di bianconero Arthur), anche lo stesso Higuain è tutt’altro che certo di essere confermato. Ma la Vecchia Signora potrebbe regalarsi una nuova doppia operazione in entrata da Napoli e Roma: nel suo mirino ci sono infatti al momento Arkadiusz Milik e nientemeno che Edin Dzeko.

Va detto che le due operazioni appaiono l’una alternativa all’altra (difficilmente saranno acquistati entrambi), tuttavia secondo ‘SportMediaset’ la Juventus starebbe seguendo con grandissima attenzione entrambe le piste. Anche se al momento la priorità appare il polacco del Napoli.

Milik è infatti stato individuato da tempo come l’uomo giusto per rinforzare l’attacco bianconero, con la dirigenza della Juventus che avrebbe architettato una strategia per convincere Aurelio De Laurentiis a privarsi ancora una volta del suo centravanti. Come fece ai tempi del Pipita.

Il Napoli dovrà infatti rinunciare dalla prossima stagione alla bandiera Callejon, e proprio per questo motivo potrebbe essere girato in Campania un giocatore di pari ruolo: quel Bernardeschi che alla Juventus fatica sempre più a trovare spazio.

Dzeko costituirebbe dunque solo un’alternativa in caso di “no” per Milik. Almeno al momento. In questo caso potrebbero essere i problemi finanziari della Roma ad agevolare la trattativa.

Il bosniaco più volte era parso vicino a salutare la Capitale, cosa poi mai concretizzatasi. A Torino però si sono fatti l’idea che il momento potrebbe essere giunto.

JUVE, NAPOLI, ROMA E LE ALTRE: TUTTE LE TRATTATIVE DELLE BIG. FOTO

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...