,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, l'era Sarri è alle porte: data dell'annuncio e staff

Si chiude la telenovela per la panchina bianconera.

A quasi un mese dall'annuncio dell'addio di Massimiliano Allegri, la Juventus sta per dare il via all'era di Maurizio Sarri. Una telenovela durata settimane: l'accordo tra i dirigenti bianconeri e l'agente Fali Ramadani, che cura gli interessi di Sarri, era sancito da tempo (triennale da 6 milioni più bonus a stagione). A frenare le trattative il Chelsea, che dopo la buona stagione del mister toscano, conclusa con la vittoria dell'Europa League, stava tornando sui suoi passi e pretendeva un indennizzo dai campioni d'Italia.

Il via libera definitivo è arrivato dopo l'incontro tra Roman Abramovich e il braccio destro Marina Granovskaia: Sarri verrà liberato gratis, e dovrebbe essere annunciato giovedì. Lo riporta Sky.

Spuntano i primi retroscena sullo staff tecnico che assisterà Sarri alla Continassa: con lui il preparatore atletico Paolo Bertelli, già alla Juventus durante il periogo Conte; per il ruolo di vice occhi su Giovanni Martusciello, l'anno scorso all'Inter, e Luca Gotti del Chelsea. Quindi Andrea Barzagli: il grande veterano bianconero da giocatore è pronto a diventare assistente e ad aiutare Sarri nei primi mesi di ambientamento.

Altro indizio sull'approdo di Sarri arriva dai social: Hasan Nagoor, uomo d'affari saudita, azionista di minoranza del Chelsea, su Instagram ha salutato il tecnico vincitore dell'Europa League. "Grazie Sarri", con un cuore blu, il messaggio che ha mandato all'allenatore toscano, che dopo una stagione piena di critiche sta ricevendo ora gli apprezzamenti dovuti. Troppo tardi: Sarri tra meno di 48 ore sarà un uomo Juve.

SPORTAL.IT | 11-06-2019 07:36

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...