,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, lo sfogo di De Ligt: "Chi mi ha cambiato"

Il difensore bianconero parla delle sue difficoltà alla prima stagione in bianconero.

Matthijs De Ligt è tornato titolare alla Juventus dopo l'infortunio di Demiral, e contro il Parma ha convinto per tutti i 90 minuti. A Tuttosport il difensore olandese ammette che la sua prima parte di stagione è stata decisamente al di sotto delle aspettative: "Se fossi stato nei panni di un tifoso, anch'io mi sarei arrabbiato di fronte a errori del genere. Ma da giocatore sono problemi che non mi devono interessare. Io devo solamente pensare a lavorare, a migliorarmi, a capire se sto facendo o meno dei progressi. Di sicuro sono felice per il modo in cui i miei primi sei mesi sono trascorsi e sono convinto del fatto che partita dopo partita andrà sempre meglio".

De Ligt ha ammesso di essersi confrontato con i senatori della difesa bianconera, che non hanno risparmiato consigli: "Buffon, Bonucci e Chiellini? E' bello allenarsi con loro, hanno grandissima esperienza, possono insegnare tanto. Con Chiellini ho parlato, a volte sono un po' impulsivo e lui mi ha fatto subito capire che spesso è meglio giocare con la testa". 

"Anche da Bonucci sto imparando tanto, è un onore per me. Ma tutti i compagni di squadra mi possono insegnare molto: è un gruppo davvero stupendo. E so che tutti sono disposti ad aiutarmi".

Ronaldo è in un momento di grande forma: "Lo conosciamo bene, è un giocatore incredibile. Ricordo che fino a un paio di mesi fa era stato fortemente criticato, ma lui è stato capace di zittire tutti. Riprendersi da un momento non così buono e dimostrare ora di essere assolutamente sul pezzo è qualcosa di portentoso. Sono molto felice per Cristiano".

La Juventus è ora a +4 sull'Inter: "E' stato importante vincere e guadagnare punti, ma la stagione è molto lunga. Però ora non dobbiamo fermarci, tutte le partite saranno per noi. La nostra classifica è molto buona. Continuiamo così, è fondamentale provare a vincerle tutte".

SPORTAL.IT | 21-01-2020 14:28

Juventus, lo sfogo di De Ligt: "Chi mi ha cambiato" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...