Virgilio Sport

Juventus, mossa a sorpresa per un difensore: offerti 50 milioni

I bianconeri si sono mossi su più fronti dopo l'infortunio di Chiellini.

Pubblicato:

Juventus, mossa a sorpresa per un difensore: offerti 50 milioni Fonte: 123RF

Juventus alla frenetica ricerca di un grande difensore dopo l’infortunio di Giorgio Chiellini. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo dei bianconeri Fabio Paratici nelle ultime ore ha tentato una mossa sorprendente: ha bussato alla porta dell’Atletico Madrid, rivale in Champions League nel girone dei bianconeri, per Stevan Savic.

Il difensore montenegrino, ex Fiorentina, è da anni un pallino del dirigente della Vecchia Signora: l’offerta è di 50 milioni di euro, 10 milioni per il prestito oneroso più altri 40 milioni per l’obbligo di riscatto il prossimo giugno.

I colchoneros hanno rifiutato la proposta dei campioni d’Italia, ma l’affare è rimandato solo di un anno: il giocatore ha una clausola di 80 milioni di euro ma è in scadenza di contratto e potrebbe essere ricontattato a gennaio. In prospettiva potrebbe essere l’erede di Chiellini, considerati i 35 anni del difensore pisano.

La possibilità più concreta ora è che i torinesi rimangano con i quattro centrali attuali, Bonucci, De Ligt, Demiral e Rugani. Ma non sono escluse partenze in extremis da parte di uno degli ultimi due, e Paratici si è mosso per bloccare un centrale per evitare emergenze: la Juventus ha così messo in ghiaccio il difensore del Bayern Monaco Jerome Boateng, che potrebbe arrivare in caso di cessioni dell’ultim’ora di Rugani o Demiral. Il roccioso difensore tedesco, 30 anni, è sceso nelle gerarchie di Kovac e ha dato disponibilità a trasferirsi in Italia, dove ritroverebbe il fratello Kevin Prince, ora alla Fiorentina. Sondato anche Martin Skrtel, che ha appena rescisso con l’Atalanta.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...