,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, nome nuovo per il centrocampo

Emre Can ora pensa al rinnovo con il Liverpool. Attenzione ad Arda Turan.

Un occhio al campo, l'altro al mercato. La Juventus è a caccia di rinforzi per la prossima stagione. Il nome buono sembrava essere quello di Emre Can ma il centrocampista, in scadenza di contratto con il Liverpool, ha aperto al possibile rinnovo con i Reds, Insomma, la situazione è ancora in divenire e la società bianconera potrebbe stancarsi di aspettare.

Da qui la concreta possibilità che la Vecchia Signora rivolga la sua attenzione ad altri profili per il centrocampo. Nelle ultime ore si sta parlando, e molto, del futuro di Arda Turan. Il 30enne turco, di proprietà del Barcellona, pare intenzionato a cambiare aria e a rimettersi in gioco altrove. Il Monaco si sarebbe già fatto avanti in maniera importante (pronta un’offerta economica sostanziosa) ma attenzione alla Juventus. Nazionale turco, con grande esperienza internazionale, Arda Turan sarebbe il profilo ideale per rinforzare il centrocampo della squadra bianconera e aumentare il tasso tecnico della compagine guidata da Allegri.

Il centrocampista turco, visto anche con le casacche di Galatasaray e Atletico Madrid, è legato al Barcellona da un contratto sino al giugno del 2020 ma i rapporti con il tecnico Valverde non sarebbero idilliaci, tanto che, da più parti, si "spinge" per un suo addio (sarebbe stato anche proposto all'Arsenal, alla ricerca del sostituto del possibile partente Ozil). Soprannominato il Mago Turco, Arda Turan è un giocatore eclettico, capace di interpretare più ruoli a centrocampo e di tornare utile anche come attaccante esterno. Non a caso, è un uomo che ha sempre segnato diversi gol in carriera (ben 13 nella scorsa stagione con i blaugrana).

L'impressione è che Arda Turan possa essere l'uomo giusto nel caso in cui Khedira, a fine stagione, dovesse concludere la sua avventura in maglia bianconera.

SPORTAL.IT | 01-12-2017 14:25

Juventus, nome nuovo per il centrocampo Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...