Virgilio Sport

Juventus, numeri da Sarrismo

Record per Sarri: per la prima volta la Vecchia Signora ha segnato almeno 2 gol per 11 gare consecutive.

Pubblicato:

Juventus, numeri da Sarrismo Fonte: Getty

Rispetto alla gestione tecnica di Massimiliano Allegri, da Maurizio Sarri i tifosi della Juventus, e anche la stessa dirigenza, si aspettavano quantomeno un calcio molto più spettacolare e delle trame di gioco in ‘stile Napoli’, il famoso Sarrismo…

11 – Per la prima volta nella sua storia, la Juventus a segnato almeno 2 gol in 11 gare di fila in Serie A. Signora. Ma in realtà tutto ciò si è visto solo a tratti, a dire la verità la migliore Juventus della stagione è stata probabilmente questa del post-Covid governata dalla tecnica di Dybala e Cristiano Ronaldo, che hanno preso la squadra per mano, portandola ad un passo dal nono Scudetto di fila.

E proprio anche grazie a queste ultime partite dopo la ripresa del campionato, la Juventus ha raggiunto un traguardo storico nella sua personale storia: per la prima volta nella sua storia, la Vecchia Signora ha segnato almeno 2 goal in 11 gare di fila in Serie A.

Un dato che mette in luce una potenza di fuoco offensiva che non si vedeva da anni. Basti pensare al fatto che Cristiano Ronaldo ha raggiunto contro la Lazio quota 30 goal in un singolo campionato, mentre l’anno scorso alla prima stagione in Italia si era fermato a 21.

Nove goal in più dell’anno scorso fino a questo momento, con ben quattro gare ancora da giocare. Merito anche di Maurizio Sarri e della rinnovata forza offensiva della Juventus. C’è sicuramente del Sarrismo in questa squadra…

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...