,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, nuova operazione Pogba? Mourinho libera il campioncino

La prossima stella dell'attacco bianconero potrebbe arrivare dal Manchester United: il giocatore andrà in scadenza di contratto nel 2019.

La Juventus punta a rinnovarsi in vista della prossima stagione e mette nel mirino uno degli attaccanti più interessanti dell’attuale panorama mondiale, con il benestare del suo allenatore che altri non è che José Mourinho.

Il nome ad essere finito sul taccuino di Marotta e Paratici è quello di Anthony Martial, esterno d’attacco classe 1995 di proprietà del Manchester United e quindi allenato proprio dallo Special One, con cui i rapporti non sono propriamente idilliaci.

Martial, 22 anni compiuti lo scorso dicembre, è divenuto nei tre anni trascorsi a Manchester uno dei simboli dei Red Devils e in questa stagione già ha all’attivo qualcosa come 11 reti segnate e 10 assist realizzati. Eppure la sua esperienza all’Old Trafford potrebbe essere a un passo dalla sua conclusione.

Il club si è infatti assicurato Alexis Sanchez a gennaio e ora lo spazio in squadra per Martial potrebbe ridursi non poco. Il ragazzo, già nel giro della nazionale francese da quando aveva appena 19 anni, si starebbe quindi guardando intorno alla ricerca di una nuova avventura e proprio di questo starebbe approfittando la Juventus.

A Torino hanno infatti accelerato le operazioni per poterlo abbracciare, ma il lavoro da compiere è ancora lungo: Martial guadagna infatti 10 milioni di euro bonus compresi, uno scoglio di non poco conto per la Vecchia Signora.

La strategia di Marotta e Paratici potrebbe quindi essere quella di attendere qualche settimana per capire se l’attaccante rinnoverà il suo contratto con lo United: se così non fosse andrà in scadenza nel giugno 2019 e potrebbe diventare decisamente più facile trattarlo.

E a quel punto l’operazione per portarlo a Torino potrebbe ricordare quella di Paul Pogba, ingaggiato dal Manchester United a parametro zero nel 2012 e poi rivenduto a peso d’oro agli stessi Red Devils quattro anni dopo. E proprio per evitare uno scenario simile gli inglesi potrebbero decidere di trattare, ma a quel punto con lo sconto.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTAL.IT | 05-04-2018 12:40

Juventus, nuova operazione Pogba? Mourinho libera il campioncino Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...