,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, nuovo obiettivo in attacco: nel mirino un ex Inter

I bianconeri hanno messo gli occhi sull'attaccante del Genoa Andrea Pinamonti.

La Juventus ha messo gli occhi su Andrea Pinamonti. La mossa a sorpresa degli uomini di mercato bianconeri, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe stata orchestrata dall’agente dell’attaccante del Genoa, Mino Raiola.

Prodotto del vivaio dell’Inter, Pinamonti era stato ceduto in prestito al Grifone nella scorsa estate: il patron Preziosi lo aveva poi riscattato versando 18,5 milioni di euro nelle casse dei nerazzurri, che avevano ottenuto un accordo verbale su una possibile prelazione futura nell’estate del 2021, per circa venti milioni di euro.

Ma Pinamonti ora non è più una priorità di Beppe Marotta, che ha lasciato così campo libero all’agente Mino Raiola e alla Juventus. I bianconeri contano di chiudere in fretta con l’agente italo-olandese, che per la Vecchia Signora ha curato tanti affari negli ultimi tempi, tra cui l’arrivo di De Ligt a Torino.

Pinamonti nella prossima stagione potrebbe non restare nella prima squadra bianconera ma essere nuovamente girato in prestito per raggiungere la definitiva maturazione, forse sempre allo stesso Genoa, dove si trova molto bene.

Sono attese novità nelle prossime settimane. Vincitore di due campionati Primavera con l’Inter, Pinamonti ha esordito in Serie A con i nerazzurri nel 2016. Oltre al Genoa, ha giocato in prestito al Frosinone nella stagione 2018-2019. Il suo bottino in Serie A è finora di 8 reti.

OMNISPORT | 29-06-2020 11:51

Juventus, nuovo obiettivo in attacco: nel mirino un ex Inter Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...