,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, Paulo Dybala ha preso una decisione sul Tottenham

Il giocatore era stato accostato agli Spurs nell'ambito di uno scambio con Eriksen.

Uno dei primi nomi sulla lista della Juventus per il mercato in uscita è quello di Paulo Dybala. Il giocatore non rientra nei piani di Sarri e i bianconeri vorrebbero ricavare una consistente plusvalenza dalla sua cessione.

In un primo momento si era parlato di Manchester United, con l'argentino che sarebbe stato protagonista di uno scambio alla pari con Romelu Lukaku ma, non avendo trovato l'accordo sull'ingaggio, l'affare è saltato e il possente belga è approdato all'Inter per 65 milioni di euro più bonus.

In tempi più recenti invece, per l'ex Palermo è spuntata la pista Tottenham: l'obiettivo di Paratici è Christian Eriksen, uno dei centrocampisti più completi d'Europa, in grado di giostrare da regista, trequartista, mezz'ala. Il giocatore danese, valutato 70 milioni, sarebbe potuto arrivare sotto la Mole, più un conguaglio economico, per Dybala.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, però, il classe 1993 ha sparato alto con le richieste, costringendo gli Spurs a virare su altri profili. Nemmeno il tentativo di Paratici di abbassare le pretese per aiutare il Tottenham ha portato l'esito sperato.
Il giocatore aspetta il Paris Saint Germain (magari dopo aver ceduto lo scontento Neymar), ma l'Inter è alla finestra e attende sviluppi.

In entrata i tifosi bianconeri si aspettano un colpi in attacco: Lukaku è definitivamente tramontato ma non si può dire lo stesso di Mauro Icardi. L'ex Sampdoria vive da separato in casa a Milano e, rifiutando la corte di Napoli e Roma, ha fatto capire di volersi trasferire solo a Torino. Resta il nodo valutazione: l'Inter ha deciso da tempo di cedere il giocatore ma non ha intenzione di svenderlo e l'offerta da 50 milioni di euro di Paratici è considerata insufficiente. Chiaro che l'ex capitano nerazzurro arriverebbe all'ombra della Mole una volta sistemate le situazioni Higuain (la Roma è in attesa di una sua risposta) e Mandzukic (ai dettagli con il Manchester United).

SPORTAL.IT | 08-08-2019 08:09

Juventus, Paulo Dybala ha preso una decisione sul Tottenham Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...