Virgilio Sport

Juventus: Pirlo rilancia Ramsey in Champions

Nell'esordio in Champions contro la Dinamo, il gallese dovrebbe tornare titolare.

Pubblicato:

Juventus: Pirlo rilancia Ramsey in Champions Fonte: Getty Images

Archiviata la non brillantissima prestazione di Crotone, la Juventus torna a concentrarsi sull’Europa e lo fa sapendo che ad attenderla c’è l’esordio in Champions League.

Il cammino nella fase a gironi della massima competizione continentale per club partirà da Kiev e dalla sfida contro la Dinamo di Mircea Lucescu. Per l’occasione, quella che scenderà in campo sarà una squadra abbastanza diversa da quella vista allo Scida e, come riportato da Tuttosport, la novità più importante potrebbe riguardare la trequarti.

Aaron Ramsey si è infatti messo alle spalle l’infortunio muscolare riportato in nazionale ed è da considerarsi abile e arruolato e quindi pronto per agire alle spalle di una coppia offensiva che sarà composta, con ogni probabilità, da Dybala e Morata.

L’argentino, frenato nelle ultime settimane da problemi di natura fisica, è ancora a quota zero minuti giocati in stagione, adesso però sta meglio ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Morata a Crotone ha invece dimostrato di stare più che bene e sul suo impiego non c’è il minimo dubbio.

Per il resto, Kulusevski sembra in vantaggio su Chiesa per un posto sull’out di desta, mentre Cuadrado dovrebbe agire sulla fascia opposta a sinistra. Rabiot, Bentancur ed Arthur si giocano due maglie in mediana, mentre in difesa si rivedrà Chiellini con Danilo e Bonucci.

Ovviamente Pirlo non potrà invece contare su Cristiano Ronaldo e McKennie. Fermati dal Covid-19, stanno entrambi proseguendo il periodo di quarantena e servirà qualche giorno ancora prima di poterli rivedere in campo.

La probabile formazione della Juventus a Kiev:
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Ramsey; Dybala, Morata.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...