Virgilio Sport

Juventus: retroscena su Agnelli, pronto il ribaltone in società

Secodo Dagospia, il presidente della Juve vuole scaricare Paratici e Nedved: Buffon vicepresidente.

Pubblicato:

Soffia un vento di cambiamento in casa Juventus, dopo il nono scudetto consecutivo che non ha completamente convinto tifosi e addetti ai lavori. La Champions League è ancora da giocare, ma intanto il presidente Andrea Agnelli si porta avanti e avrebbe già pianificato un ribaltone societario al termine dell’attuale stagione.

Secondo quanto riporta Dagospia, il massimo dirigente del club campione d’Italia vuole rivoluzionare a livello dirigenziale la Juventus, e sarebbe pronto a dire addio al direttore sportivo Fabio Paratici e al vice presidente Pavel Nedved.

Paratici potrebbe accasarsi alla Roma, con cui da tempo è in contatto, mentre l’ex centrocampista ceco potrebbe tornare in patria per ricoprire il ruolo di presidente della Federcalcio di Praga.

Fuori due colonne della Juventus degli ultimi anni, Agnelli, sempre secondo Dagospia, vorrebbe promuovere Gigi Buffon nel ruolo di vicepresidente del club.

Cambio anche in panchina, con Massimiliano Allegri, da sempre il favorito di Agnelli, che subentrerebbe a Maurizio Sarri: il mister toscano non è mai riuscito a dare un gioco alla squadra e potrebbe essere esonerato.

Agnelli solo pochi giorni fa aveva ringraziato tutti dopo la vittoria dell’ultimo scudetto: “Questo è stato un anno durissimo e difficilissimo, ma forse qualcuno non l’ha capito. A inizio anno abbiamo cambiato 13 persone all’interno dello staff tecnico: dal nutrizionista al preparatore atletico, fino all’allenatore. In pratica quasi tutto il gruppo che gestisce la squadra. Non è facile rimanere fermi 2 mesi e poi riprendere a giocare. Ne stiamo pagando le conseguenze ancora adesso, visto che negli stadi si sta giocando senza tifosi. Ora abbiamo un altro obiettivo e siamo tutti concentrati. A iniziare dalla partita con il Lione, che sarà difficilissima. Vogliamo staccare il biglietto per la Final 8 di Lisbona”.

Juventus: retroscena su Agnelli, pronto il ribaltone in società Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...