Virgilio Sport

Juventus, rivoluzione in attacco: Paratici prepara il doppio colpo

Due i nomi nel mirino dei Bianconeri: Arek Milik del Napoli e Raul Jimenez del Wolverhampton.

Pubblicato:

Juventus, rivoluzione in attacco: Paratici prepara il doppio colpo Fonte: Getty Images

La Juventus è pronta alla rivoluzione in attacco: c’è da capire quale sarà il futuro di Higuain, ma la dirigenza è già al lavoro per integrare la rosa della prossima stagione con un doppio colpo nel settore offensivo. I nomi sulla lista di Fabio Paratici sono quelli di Arkadiusz Milik, bomber polacco del Napoli, e Raul Jimenez, messicano in forza al Wolverhampton.

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, i bianconeri non hanno però la strada spianata nella corsa ai due attaccanti. Per quanto riguarda Milik, infatti, negli ultimi giorni è spuntata la pista che porta all’Atletico Madrid, mentre per quel che concerne Jimenez ci sarebbe da superare la concorrenza di Manchester United, Arsenal e Real Madrid.

Il contratto di Milik con il Napoli scade nel 2021, ma la dirigenza ha già fatto sapere che cederà il polacco se non dovesse raggiungere l’accordo sul rinnovo in tempi brevi, per evitare che possa andar via al termine della prossima stagione a parametro zero. De Laurentiis non accetterà offerte inferiori ai 40 milioni di euro per l’ex Ajax.

Gli stessi partenopei si stanno già tutelando, dal canto loro, con la trattativa che porterà all’arrivo di Osimhen, attaccante nigeriano del Lilla, salvo imprevisti dell’ultimo minuto.

Sono 40 i milioni richiesti anche dal Wolverhampton per Jimenez: l’attaccante messicano è letteralmente esploso in questa stagione, firmando 24 gol in 47 partite, tra campionato e coppe, con la maglia dei Wolves. La concorrenza dei club di Premier League è forte, ma la Juventus ha già dimostrato in altre occasioni di poter competere a livello economico con la forza delle inglesi.

Oltre ai bomber di grande rilevanza internazionale, i bianconeri stanno studiando anche degli affari in prospettiva, sempre per quel che riguarda il settore offensivo. Tra gli obiettivi c’è Gianluca Scamacca, attualmente in forza all’Ascoli ma di proprietà del Sassuolo, che piace anche al Milan. Oltre a lui, la Juve ha mostrato interesse anche per Andrea Pinamonti, ora al Genoa, e Kaio Jorge del Santos.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...