Virgilio Sport

Juventus: Roberto Mancini tende la mano a Sarri

Dopo la lite del 2016 il ct della Nazionale ha difeso il tecnico bianconero.

29-02-2020 11:03

Juventus: Roberto Mancini tende la mano a Sarri Fonte: 123RF

Per Maurizio Sarri non è stata certamente una settimana positiva: l’inaspettata sconfitta con il Lione ha scatenato la rabbia dei tifosi bianconeri che sui social ne hanno chiesto l’esonero. L’ex timoniere del Napoli è stato però difeso da Roberto Mancini nel corso della sua intervista al Corriere dello Sport.

“Non penso che Sarri sia in difficoltà – ha detto il ct della Nazionale -, è comunque in testa al campionato, può entrare nei quarti di Champions anche se è scivolato a Lione, e ha anche la Coppa Italia. Dopo tanti anni di successi, la Juventus può anche avere qualche problema. Ma non dipende da Sarri, altrimenti vincerebbe ovunque sempre la stessa squadra”.

Sarebbe un duro colpo per l’Inter un’eventuale sconfitta contro i bianconeri: “Soprattutto se la Lazio nel frattempo vincesse la gara con il Bologna. I giochi non sarebbero chiusi, ci mancherebbe, è ancora lunga, ma per i nerazzurri diventerebbe tosta recuperare l’eventuale distacco nonostante abbiano la partita con la Sampdoria. Rincorrere vuol dire stare sotto pressione, non puoi più sbagliare”.

Per la corsa al titolo c’è anche la Lazio, che qualcuno ha già paragonato al Leicester di Ranieri: “Alt: Ranieri ha battuto tutti, ha vinto il campionato annullando la concorrenza. E, credetemi, in Premier League non è facile vincere contro City, Chelsea, Liverpool e i due Manchester. La serie A è ancora aperta e ci sono tre squadre in corsa. Ci sarà una bella volata”.

Mancini ha detto la sua anche sul Var, che soprattutto nelle ultime settimane è stato protagonista di diverse polemiche: “Devo autocitarmi di nuovo. Quando Mosca e Biscardi, tanti anni fa, chiedevano la moviola io dissi: vedrete che un giorno litigheremo anche davanti alla tv. Come quando vedevamo le immagini al bar: dieci tifosi, dieci versioni sullo stesso caso. Oggi c’è il Var e stiamo discutendo ancora”.

Chiusura sui campionati Europei: “Voglio provare a vincerli, questo è ovvio. La concorrenza è sicuramente altissima: le Nazionali che hanno rinnovato le loro rose adesso sono le più forti. Germania, Olanda e Spagna. Poi ancora Francia e Inghilterra. Ci divertiremo, siamo cresciuti tanto”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...