,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, sempre più vicino il colpo in difesa

Il Barcellona si ritira e i bianconeri hanno un asso nella manica.

La Juventus si avvicina a grandi passi a uno degli obiettivi dichiarati per il reparto difensivo: il centrale dell'Ajax Matthijs de Ligt. Il difensore classe 1999, elemento di sicuro valore e dal grandissimo potenziale (ha vinto il premio Golden Boy 2018), è seguito da tempo dai bianconeri, dal Bayern Monaco e dal Barcellona: proprio i blaugrana nelle ultime ore si sarebbero però fatti da parte, favorendo così i campioni d'Italia e di Germania.

Secondo i media iberici il Barça, che ha appena ingaggiato l'ex Inter Murillo, ha deciso di puntare sull'altro gioiello dei Lancieri, De Jong, e si è tirato indietro dopo i 70 milioni richiesti dall'Ajax per De Ligt, ora conteso solo da Juventus e Bayern Monaco. A orchestrare l'asta è l'agente del giocatore, Mino Raiola: la Juventus può vantare rapporti stretti con il procuratore italo-olandese ed è quindi favorita nella corsa al difensore oranje

I bianconeri, secondo indiscrezioni provenienti da Torino, potrebbero mettere sul piatto il cartellino dell'attaccante classe 2000 Moise Kean, che sotto la Mole non trova spazio ed è alla ricerca di un club dove possa giocare con più continuità per esplodere definitivamente.

"La Juve può essere una possibilità, ma non è l'unica squadra interessata. Adesso siamo concentrati sulla stagione con l'Ajax. Torino è una bella città, ero venuto anche a giugno per la partita dell'Olanda. Nei prossimi mesi, io, mio figlio e Raiola, prenderemo la decisione migliore per il suo futuro", ha detto alcuni giorni fa a Tuttosport il padre di De Ligt, Frank.

Il direttore generale dei Lancieri Van der Sar ha escluso una partenza in inverno: "A gennaio De Ligt non si muoverà, siamo in Champions e stiamo lottando per il campionato, poi si vedrà. De Ligt è speciale, non è da tutti essere capitano del nostro club a 19 anni. E’ un top, ha ragione chi dice che è una mix di Nesta e Stam".

SPORTAL.IT | 26-12-2018 13:20

Juventus, sempre più vicino il colpo in difesa Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...