,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus stravolta a sinistra: via un big, arriva un romanista

Aria di rivoluzione sulla corsia mancina.

Aria di rivoluzione per la Juventus sulla fascia sinistra: il mercato di gennaio potrebbe stravolgere la formazione di Massimiliano Allegri su quella corsia. E' noto da tempo l'interesse del Chelsea di Antonio Conte per Alex Sandro, uno dei giocatori più quotati della rosa bianconera e autentico pilastro della difesa della Vecchia Signora nella scorsa stagione.

I Blues si erano già fatti avanti in estate, offrendo al giocatore uno stipendio da 7 mlioni di euro, e alla Juventus un assegno da 60 milioni. Le cessioni eccellenti di Bonucci e Dani Alves avevano bloccato l'affare, ma lo smacco è stato grande per Alex Sandro, che da allora non sembra più lo stesso.

Quest'anno il terzino brasiliano stenta, sia in campo, dove colleziona prestazioni deludenti, sia nello spogliatoio, dove sembra ai margini del gruppo. Tutto questo, sommato al rallentamento della trattativa per il rinnovo del contratto, spinge l'ex Porto verso la Premier League. 

Il Chelsea è pronto a rifarsi sotto a gennaio, seguito a ruota da Manchester City e Psg: tutti club frenati però, a parte i londinesi, dall'impossibilità di schierare il giocatore in Champions.

Conte invece vorrebbe subito in ogni caso Alex Sandro: la Juve aspetta l'offerta, e intanto si cautela identificando il possibile sostituto, Emerson Palmieri. Il 23enne terzino sinistro della Roma, brasiliano naturalizzato italiano, è tornato dall'infortunio ma è chiuso nei capitolini da Kolarov.

L'amministratore delegato Marotta, verificata l'integrità fisica del giocatore, è pronto, secondo la Gazzetta dello Sport, a una offerta vicina ai 20 milioni di euro per accaparrarselo: ci sarà occasione di parlarne tra una settimana, in occasione di Juventus-Roma.

Sandro in questa stagione ha disputato 9 partite di campionato e 6 di Champions League, andando a segno in una occasione.

 

SPORTAL.IT | 16-12-2017 08:35

Juventus stravolta a sinistra: via un big, arriva un romanista Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...