,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, svolta in arrivo: De Ligt telefona a Sarri

L'olandese chiama il mister bianconero: ecco cosa si sono detti.

La Juventus avanza decisa verso Matthijs de Ligt. Nonostante i rumor in arrivo dalla Spagna di un possibile ritorno del Barcellona, i bianconeri sentono di avere in pugno il difensore dell'Ajax, forti dell'intesa già trovata con l'agente del giocatore, Mino Raiola.

E una ulteriore conferma è arrivata nelle ultime ore: secondo Sky si sono registrati i primi contatti diretti tra il centrale olandese e il neo tecnico della Juventus Maurizio Sarri, che avrebbe ricevuto una telefonata direttamente dal classe 1999.

Secondo il retroscena rivelato dall'emittente satellitare, De Ligt non ha chiesto garanzie sul posto da titolare, ma ha voluto informazioni sull'idea di gioco della nuova Juve, sulla mentalità e sulla filosofia che il tecnico toscano vorrà dare alla squadra. Il confronto sarebbe stato positivo, e Sarri è rimasto impressionato dalla mentalità di de Ligt emersa durante la conversazione. La svolta alla trattativa sembra ormai molto vicina.

La Juventus sta provando ad abbassare la richiesta dell'Ajax, che vuole 75 milioni di euro, non uno di meno. Nell'affare potrebbe essere inserito l'attaccante Moise Kean, che interessa ai Lancieri.

Il presidente del Barcellona Bartomeu nei giorni scorsi si era così espresso sulla questione: "De Ligt? Ho detto molto tempo fa che sapevo dove avrebbe giocato la prossima stagione, lo so ancora, ma non posso dire altro, appartiene all’Ajax".

SPORTAL.IT | 06-07-2019 21:01

Juventus, svolta in arrivo: De Ligt telefona a Sarri Matthijs de Ligt Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...