,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, tegola Sarri: debutto in campionato a rischio

Il tecnico della Juventus ha la polmonite: a comunicarlo è stato lo stesso club bianconero.

In attesa di capire se Cristiano Ronaldo smaltirà l’affaticamento muscolare che gli ha impedito di giocare l’amichevole contro la Juventus Under 19 a Villar Perosa e anche l’ultimo test estivo contro la Triestina al “Rocco” e che ne mette a rischio la presenza per la prima di campionato in casa del Parma, in programma sabato 24 agosto alle 18, in casa bianconera c’è preoccupazione per le condizioni di Maurizio Sarri.

L’erede di Max Allegri, infatti, già costretto a disertare la partita contro la Triestina, è fermo a causa di una polmonite. A renderlo noto è stato lo stesso club bianconero attraverso una breve nota: "Maurizio Sarri, dopo il riposo osservato nel fine settimana, è venuto al JTC dove ha coordinato il lavoro del suo staff. Purtroppo non ha potuto dirigere sul campo l’allenamento a causa del persistere della sindrome influenzale, che lo ha colpito durante la scorsa settimana. Nel tardo pomeriggio il tecnico è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno confermato una polmonite, per la quale è stata prescritta terapia specifica. L’allenatore ha autorizzato il club a comunicare il proprio stato di salute". 

Un brutto colpo per il tecnico toscano e per la Juventus tutta, visto che fatalmente la preparazione alla gara del “Tardini” rischia di risultare condizionata. A guidare i campioni d’Italia contro i crociati potrebbe quindi essere il vice di Sarri, Giovanni Martusciello, tornato quest’anno a collaborare con l’ex allenatore del Napoli dopo avergli fatto da vice ad Empoli e dopo la breve esperienza come assistente di Spalletti all’Inter.

La Juventus rischia quindi di trovarsi senza il proprio primo allenatore alla prima di campionato per la seconda volta negli ultimi sette anni. Era già successo nella stagione 2012-2013, quando con Antonio Conte e il vice Angelo Alessio squalificati per la vicenda-scommesse a guidare la Juve nei primi tre mesi di stagione fu Massimo Carrera. E anche allora, curiosamente, la prima giornata si giocò contro il Parma…
 

SPORTAL.IT | 19-08-2019 21:38

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...