,,
Virgilio Sport SPORT

La Juventus delude a Firenze: tre bianconeri infortunati

Tre sostituzioni per problemi muscolari nella prima ora di gioco per i bianconeri.

E’ una Juventus decisamente meno aggressiva quella vista al Franchi rispetto alle prime due uscite: i bianconeri hanno faticato a contenere le scorribande offensive dei viola e non sono riusciti a rifornire adeguatamente il reparto offensivo. Il risultato finale di 0-0 sta stretto alla banda di Montella che si è dimostrata coraggiosa e propositiva.

A meno di dieci minuti dal calcio d’inizio la Juventus perde Douglas Costa: un problema muscolare lo costringe ad uscire, al suo posto Federico Bernardeschi. Leggerezza di Szczesny al 15′: rinvio direttamente sui piedi di Chiesa che però spara sopra la traversa.  Al 41′ Ribery pesca Dalbert che incorna di testa da due passi: provvidenziale l’intervento dell’estremo difensore polacco che manda in corner.

Sul finale di tempo Sarri deve rinunciare anche a Pjanic (problema muscolare anche per lui) che viene sostituito da Bentancur.

I primi minuti della ripresa sono la copia dei primi 45: i viola hanno il pallino del gioco e si affidano a Ribery e Dalbert, ispiratissimi. Al 53′ è ancora il brasiliano ad andar vicino al bersaglio grosso: sul suggerimento di Lirola calcia da posizione defilata ma Szczesny dice di ‘no’ ancora una volta. Sulla ribattuta ci prova Badelj che non inquadra lo specchio.

Dopo un’ora di gioco i bianconeri sono costretti ad effettuare la terza ed ultima sostituzione: crampi per Danilo, Cuadrado al suo posto. Al 70′ Montella rileva uno sfinito Ribery che si gode la standing ovation da parte del Franchi, lo sostituisce Boateng. La pressione dei viola si allenta e la Juve prova ad alzare il baricentro con Bernardeschi che cresce col passare dei minuti.

Al 74′ è Cristiano Ronaldo ad avere tra i piedi l’occasione per sbloccare il risultato ma è provvidenziale Pezzella che sventa il pericolo anticipando il portoghese. Negli ultimi minuti l’assalto bianconero non sortisce alcun effetto e la Fiorentina porta a casa un punto prezioso.

SPORTAL.IT | 14-09-2019 17:10

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...