,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus: un colpo a gennaio e due rinnovi importanti

Alex Sandro resta un obiettivo di tanti club. Dubbi su Asamoah.

Negli ultimi sei anni, il mercato invernale dei bianconeri è sempre stato concentrato su prestiti (Matri, Osvaldo o Anelka) oppure su acquisti per il futuro (Rugani, Orsolini o Caldara). Lo scorso anno, la Juventus ha acquistato Rincon ma i risultati non sono stati esaltanti. L'impressione è che, a gennaio, un colpo per il centrocampo verrà fatto. Il nome giusto sarebbe quello di Emre Can, da tempo accostato al club bianconero.

Il centrocampista tedesco, in scadenza di contratto con il Liverpool a giugno, pare ormai deciso a lasciare i Reds. Per non perderlo a parametro zero, il club inglese potrebbe accettare un'offerta a gennaio da parte dei bianconeri, pari a 5/6 milioni, lasciando così partire Emre Can prima della scadenza naturale del contratto. L'eventuale arrivo del 23enne tedesco di origini turche, potrebbe portare alla cessione del 29enne Asamoah, seguito da diversi club esteri, in particolare dal Galatasaray che, già in estate, aveva provato di tutto per strappare l'ex Udinese ad Allegri, tecnico che ha sempre considerato il ghanese un jolly fondamentale.

Sempre sul fronte uscite, attenzione alla posizione di Alex Sandro. La Juventus non vorrebbe privarsi dell'esterno brasiliano (ha rifiutato tante proposte la scorsa estate) ma sono tanti i top team pronti a fare follie per l'ex Porto, in particolare il Chelsea di Conte, grande estimatore di Alex Sandro. Nel frattempo, la Juventus sta definendo i rinnovi di Barzagli e Chiellini. Le due bandiere bianconere sono ad un passo dal firmare un nuovo contratto, di fatto a vita. I due difensori, una volta smesso con il calcio giocato, dovrebbe immediatamente entrare a far parte dei quadri dirigenziali della Juventus. La Vecchia Signora non ha nessuna intenzione di disperdere il proprio dna vincente.

SPORTAL.IT | 29-12-2017 09:25

Juventus: un colpo a gennaio e due rinnovi importanti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...