,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, verso l'addio un'altra colonna dei bianconeri

I torinesi stanno pianificando un cambio radicale a centrocampo.

La Juventus sta pianificando un cambio radicale a centrocampo in vista della prossima stagione. L'attuale rosa a disposizione di Massimiliano Allegri è talmente ricca che a gennaio la Vecchia Signora non dovrà operare sul mercato in entrata, ma a giugno le cose cambieranno.

In estate in mediana sono in arrivo il centrocampista del Liverpool Emre Can, in scadenza di contratto con i Reds e in uscita dalla Premier League: il jolly della mediana (può giocare in 4 ruoli diversi) ha già trovato l'accordo con i bianconeri e a breve arriverà l'ufficialità. Ma Marotta e Paratici sono alla ricerca di un giovane italiano in grado di completare il reparto: in pole position c'è Bryan Cristante dell'Atalanta, ma nelle ultime ore sta prendendo quota il nome del cagliaritano Nicolò Barella.

Nomi in entrata ma anche in uscita: è sul passo d'addio una delle storiche colonne della squadra bianconera, Claudio Marchisio. Da tempo il Principino, complici i numerosi infortuni, non è più al centro del progetto tecnico della Juventus e sta trovando sempre meno spazio alla corte di Massimiliano Allegri, chiuso da Pjanic, Khedira e Matuidi.  

Secondo Tuttosport la clamorosa separazione potrebbe avvenire questa estate: a tentare il giocatore alcune offerte dal massimo campionato statunitense, la MLS, che potrebbe offrirgli un contratto alla Pirlo.

Marchisio, prodotto del vivaio bianconero, conta quasi 400 partite con la maglia bianconera, con cui ha esordito in serie B, nella stagione 2006/2007. E' uno dei cinque giocatori della rosa ad aver vinto tutti e sei gli scudetti (insieme a Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Stephan Lichtsteiner, oltre al rossonero Leonardo Bonucci). Nel suo palmarés anches tre Coppe Italia, e tre Supercoppe Italiane. Vanta cinquantacinque presenze nella Nazionale maggiore.

 

SPORTAL.IT | 15-01-2018 11:10

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...