,,
Virgilio Sport SPORT

Kakà si ritira: "Pronto per un altro viaggio"

Il Pallone d'Oro 2007 si ritira, l'annuncio via social network.

Kakà ha preso la sua scelta e ha deciso di lasciare, ufficialmente, il calcio giocato. Il Pallone d’Oro 2007 ha annunciato la sua decisione via social network: “È stato molto di più di quanto avrei potuto immaginare. Grazie. Ora sono pronto a un altro viaggio, nel nome di Dio! Amen”.

Classe 1982, Kakà cresce calcisticamente nel San Paolo, la squadra con cui si affaccia al grande calcio. Nel 2003 lo sbarco al Milan dove diventa, in breve tempo, un giocatore dominante, capace di infiammare, con le sue giocate di classe, l’esigente pubblico di San Siro. Resta con il Diavolo fino al 2009, collezionando tantissimi trofei con il club rossonero, tra cui la Champions League edizione 2006/07, probabilmente la sua impresa più straordinaria che gli vale anche il Pallone d’oro. Nell’estate del 2009 il tanto discusso passaggio al Real Madrid per circa 70 milioni di euro. Si diverte anche con i blancos, conquistando anche la Liga (2011/12). Nel 2013, Galliani lo riporta a Milano. Indossa nuovamente la casacca rossonera e gioca una discreta stagione prima di volare negli States, per rimettersi in gioco in MLS. Gioca le ultime tre stagioni della sua carriera ad Orlando, divertendo e divertendosi.

In totale, in carriera, colleziona 659 presenze, con 209 gol. Numeri impressionanti a cui vanno aggiunte le 92 presenze, con 29 reti, con la nazionale brasiliana. Impressionante la sua bacheca con 14 trofei vinti. Ora Kakà è pronto per rimettersi in gioco in un’altra veste. Sicuramente continuerà a lavorare nel mondo del calcio. In tanti sognano un suo ennesimo ritorno al Milan, questa volta come dirigente. Nella sua recente visita al suo amato Diavolo, non aveva escluso tale possibilità. Amatissimo dal pubblico rossonero, potrebbe essere un uomo cardine per la rinascita della società Milan, quella che ha contribuito a rendere grande nel mondo.

SPORTAL.IT | 18-12-2017 07:21

Kakà si ritira: "Pronto per un altro viaggio" Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...