,,
Virgilio Sport SPORT

Kakà si è offerto al Milan

Lo assicurano in Brasile: vorrebbe prima giocare e poi diventare dirigente dei rossoneri.

Ricardo Izecson dos Santos Leite, per tutti Kakà, si è offerto di tornare a giocare per 6 mesi al Milan e per un ruolo da dirigente una svolta smesso di calcare i campi da gioco.

L'indiscrezione è stata lanciata da alcuni media brasiliani e ha subito attecchito in Italia. Il fuoriclasse ha detto addio agli Orlando City in occasione dell'ultima partita casalinga della Regular Season della MLS: la squadra della Florida ha perso per 1-0 contro i Columbus Crew. L'ex Pallone d’Oro è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, al termine dei quali si è goduto l'ovazione dei tifosi presenti all'Orlando City Stadium.

Il futuro del classe 1982 è incerto, si è anche parlato di un ritorno al suo primo club, il San Paolo. Sono di alcuni giorni fa le dichiarazioni del presidente del club brasiliano che si è detto speranzoso e "pronto a tutto il possibile per riportarlo qui".

Qualcuno ipotizza che l’ex Real Madrid possa anche decidere di appendere le scarpette al chiodo. Nelle ultime ore, però, sta prendendo sempre più piede la possibilità di un ritorno in rossonero per un giocatore che con la maglia del club meneghino ha conquistato uno scudetto, una Champions League e due Supercoppe Europee. Da parte dell'amministratore delegato Marco Fassone un commento sulla fattibilità della romantica operazione non è ancora arrivato, ma un indizio lo ha lasciato Nigel De Jong, che commentando una foto dell'ex numero 22 ha scritto: "In bocca al lupo grande! Sei il migliore!", messaggio concluso con due pallini, uno rosso e uno nero, proprio i colori del Milan e, forse, i colori che Kakà vestirà per la terza volta, dopo la prima esperienza dal 2003 al 2009 e il ritorno nella stagione 2013-2014, per un totale di 304 presenze condite da 104 gol.

Da attendere sono anche le considerazioni e le valutazioni che potrebbe fare l'allenatore rossonero Vincenzo Montella sull’opportunità di avere in rosa un giocatore che è alla fine della sua carriera, anche se l'arrivo del vincitore del Mondiale del 2002 in Corea del Sud con il Brasile potrebbe generare tra i tifosi quell’entusiasmo visto dopo il closing e andato via via scemando per le prestazioni inferiori a quanto preventivato di Leonardo Bonucci e compagni.

SPORTAL.IT | 18-10-2017 13:30

Kakà si è offerto al Milan Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...