,,
Virgilio Sport SPORT

Karamoh, è nata una stella: l'Inter torna a vincere

Tutti i risultati delle partite di serie A

L’Inter riassapora la vittoria dopo 8 partite e due mesi di digiuno nella ventiquattresima giornata di Serie A. La squadra di Spalletti ritrova i tre punti, e il terzo posto, battendo il Bologna per 2-1 grazie alle reti di due giocatori finora poco utilizzati, che hanno ridato freschezza e imprevedibilità al reparto di attacco: la riserva di Icardi, Eder, e il giovanissimo Karamoh, titolare al posto di Candreva. L’italobrasiliano va immediatamente a segno al 2′, sfruttando il cross basso di Brozovic. I rossoblu reagiscono e pareggiano al 25′ con l’ex di turno Palacio, che approfitta di una topica di Miranda per realizzare l’1-1 davanti ai suoi ex tifosi.

I nerazzurri crescono nella ripresa: dopo una traversa di D’Ambrosio, al 63′ arriva la rete del sorpasso grazie al 19enne Karamoh, che in una splendida azione personale salta due giocatori e batte Mirante di sinistro mandando in delirio i tifosi. All’83’ il caso VAR: D’Ambrosio tocca con un braccio in area, Valeri va a rivedere il video ma non concede il rigore perché il tiro è troppo ravvicinato. Poi ancora nel finale Palacio fa venire i brividi agli spettatori del Meazza, ma Handanovic salva tutto. Due rossi nel secondo tempo a Mbaye e Masina, gli ospiti chiudono in 9.

La Sampdoria rinsalda il suo sesto posto imponendosi per 2-0 in casa contro il Verona: Barreto e Quagliarella su calcio di rigore (17esima rete) tengono i blucerchiati pienamente in corsa per l’Europa.

Il Gallo Belotti torna a cantare e  il Torino batte per 2-0 l’Udinese: N’Koulou porta in vantaggio i granata, che nella ripresa la chiudono con il loro bomber, tornato al gol dopo due mesi al termine di un bel contropiede.

Colpaccio esterno in chiave salvezza per il Genoa, che con Laxalt al 91′ espugna il campo del Chievo e vola a +10 sulla zona retrocessione.

Serie A, i risultati
ore 12.30
Sassuolo-Cagliari 0-0

ore 15

Chievo-Genoa 0-1
91′ Laxalt (G)

Inter-Bologna 2-1
2′ Eder (I), 25′ Palacio (B), 63′ Karamoh (I)

Sampdoria-Verona 2-0
50′ Barreto (S), 85′ rig. Quagliarella (S)

Torino-Udinese 2-0
32′ N’Koulou (T), 66′ Belotti (T)

SPORTAL.IT | 11-02-2018 17:10

Karamoh, è nata una stella: l'Inter torna a vincere Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...