,,

Virgilio Sport SPORT

Kean fa il Ronaldo, Juventus sul velluto

L'attaccante classe 2000 mette la firma nel 2-0 dei bianconeri sul Bologna negli ottavi di Coppa Italia.

Inizia con un successo facile facile il 2019 della Juventus. Dopo i brividi dell’ultima partita del 2018 contro la Sampdoria, vinta tra molte sofferenze, la squadra di Allegri parte con il piede giusto in Coppa Italia, trofeo che l’ha vista trionfare nelle ultime quattro edizioni. L’ottavo di finale sul campo del Bologna viene vinto dai bianconeri tutto d’un fiato, con un 2-0 finale che non esprime al meglio la schiacciante superiorità dei campioni d’Italia, decisi a non lasciare nulla di intentato neppure nella terza manifestazione della stagione per ordine di importanza. La Juventus entra allora tra le prime otto della competizione per il dodicesimo anno consecutivo, infilando la settima vittoria di fila senza subire reti e riprendendo il discorso interrotto nella finale del 2018, stravinta 4-0 contro il Milan.

Proprio i rossoneri saranno gli avversari dei giocatori di Allegri nella prossima partita, che metterà in palio il primo trofeo dell’annata, la Supercoppa Italiana, mercoledì 16 a Gedda. Impegno cui la squadra di Gattuso arriverà con la fatica dei supplementari giocati contro la Sampdoria, mentre la Juventus ha speso giusto il quantitativo di energie necessario per piegare la resistenza di un Bologna generoso a tratti, ma già proiettato verso la sfida-salvezza contro la Spal. Inzaghi ha mandato in campo dall’inizio i volti nuovi portati dal mercato, Sansone e Soriano, ma poco ha potuto pur al cospetto di un avversario rimaneggiato.

Prima stagionale da titolare per Kean e debutto assoluto per Spinazzola, entrambi peraltro obiettivi di mercato dello stesso Bologna, mentre hanno iniziato dalla panchina Ronaldo e Dybala. Gara subito in discesa per la Juventus grazie al pasticcio tra Calabresi e il portiere Da Costa che dopo otto minuti perde un pallone in presa al limite dell’area: Bernardeschi insacca e indirizza la serata, completata poi dal gol di Kean in avvio di secondo tempo. Secondo gol per ’attaccante vercellese con la Juventus, dopo quello segnato sempre al Bologna nell’ultima giornata della Serie A 2016-2017.

SPORTAL.IT | 12-01-2019 22:55

Kean fa il Ronaldo, Juventus sul velluto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...