,,
Virgilio Sport SPORT

Kessié fa infuriare gli juventini

"Vinciamo 2-0". E i tifosi bianconeri si scatenano sul web.

Fiato sospeso per la sfida di sabato sera, alle 20.45. Indubbiamente la partita più sentita della 30esima giornata di serie A: Juventus-Milan. Per i bianconeri, con lo scudetto in testa, la vittoria è un obbligo, visto il passo falso con la Spal e i due punti rosicchiati dal Napoli inseguitore (con tanto di scontro diretto da giocarsi). E nemmeno i rossoneri possono prenderla sottogamba, visto che c’è da puntare alla zona Champions League.

Uno dei protagonisti della sfida sarà Franck Kessié, chiamato a correre come un matto a centrocampo per fermare sul nascere le giocate di Pjanic, Khedira e Matuidi. Ma lui non si accontenta del compitino. E infatti, ai microfoni di Sky Sport, ha azzardato un pronostico che di certo ha poco di scaramantico: "Vinciamo noi 2-0. Con un mio gol".

"Il nostro obiettivo è vincere, vogliamo i tre punti per andare avanti – ha proseguito il centrocampista ivoriano -. La Juventus è una grande squadra, quella di sabato sarà una gara molto difficile e combattuta, ma noi dovremo andare all’Allianz Stadium per fare punti e proseguire la nostra crescita". 

La conclusione dell’intervista è per onorare un avversario. Come non farlo, d’altronde? "Se dovessi togliere un giocatore alla Juventus direi Buffon: è un grande portiere, un campione. Quando lo vedo in campo mi viene voglia di andare il più lontano possibile. Fino a 40 anni? Lui fa il portiere, può permettersi di arrivare a 43-45, io corro troppo per arrivare ai 40".

Non è bastato a Kessié per evitare qualche insulto di qualche tifoso juventino, che non ha preso bene la spavalderia del 21enne ex Atalanta e Cesena.

Un po’ meno sicuro di sé è il compagno di squadra Suso: "Contro i bianconeri serve la partita perfetta, ci proveremo, vogliamo vincere. Credo sia più difficile anche del derby di mercoledì prossimo; la Juve è una squadra che negli ultimi anni si è dimostrata fra le più forti in Europa. Ma noi stiamo migliorando molto".

SPORTAL.IT | 29-03-2018 22:30

Kessié fa infuriare gli juventini Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...