,,
Virgilio Sport SPORT

Khedira consola Buffon con una promessa

Il centrocampista della Juventus: "Vederlo piangere fa male a tutti, non solo agli italiani".

Un popolo intero (noi) che deve fare i conti con la prima vera delusione (considerato che sono pochi quelli che hanno vissuto "l’altra volta", quella del 1958). Perché è vero che anche nella storia recente l’Italia si è resa protagonista di eliminazioni disastrose (basti pensare agli ultimi due Mondiali…), ma nemmeno arrivarci, ai Mondiali, è proprio un’altra questione.

Se poi a un fallimento così lampante si aggiungono anche le lacrime di Gianluigi Buffon, a fine partita, la scena diventa ancora più dolorosa. Perché non erano semplici lacrime di tristezza, ma le lacrime di un supereroe della Nazionale, e pure campione del mondo 2006, che dà il suo addio agli Azzurri nel peggiore dei modi.

In tanti hanno espresso solidarietà nei confronti del portierone, in tanti hanno provato a consolarlo. Ma certo le parole di un suo compagno di squadra alla Juventus, Sami Khedira, oltre che a sollevare il morale di Buffon, servono anche per infondergli la giusta carica per le speranze del futuro prossimo: "Non ha bisogno di belle parole, a lui servono obiettivi. Ha bisogno di vincere un titolo internazionale, l'ultimo della sua carriera, e tutti noi lo aiuteremo a vincerlo". Inutile specificare che con le sue dichiarazioni rilasciate alla Bild al termine dell’amichevole tra Germania e Inghilterra, il centrocampista tedesco si riferisca alla Champions League, che entrambi, insieme, hanno visto sfuggire lo scorso anno, in finale contro il Real Madrid.

"Vedere Buffon piangere fa male a tutti, che siano italiani o meno, è un grande uomo di sport, una leggenda vivente. Spesso viene usata a sproposito questa definizione, ma nel suo caso è sincera – ha proseguito Khedira, che ha rivolto un pensiero anche agli altri compagni bianconeri italiani . L’eliminazione mi rende triste, sia per i miei compagni alla Juve che per tutta l’Italia. Le cose sono cambiate in meglio negli ultimi anni, oggi le società investono maggiormente, c'è una maggiore ricerca del bel gioco, ma questo risultato è un disastro. Si rialzeranno e non ho dubbi che sarà così".

SPORTAL.IT | 15-11-2017 19:40

Khedira consola Buffon con una promessa Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...