Virgilio Sport

Klopp e la sentenza sul City: "Non un buon giorno per il calcio"

L'allenatore del Liverpool parla della sentenza del CAS relativa al Manchester City: "Credo che le regole del FFP vadano rispettate da tutti".

14-07-2020 14:38

Klopp e la sentenza sul City: "Non un buon giorno per il calcio" Fonte: Getty Images

Ieri mattina il CAS ha ribaltato la sentenza UEFA sul Manchester City: la squadra di Pep Guardiola potrà giocare in Champions League già nella prossima stagione.

Jürgen Klopp, in conferenza stampa, ha usato toni critici per descrivere la decisione. Il tecnico del Liverpool ha fatto riferimento ai pregi del Fair Play Finanziario promosso dall’UEFA. “Non so neanche se posso rispondere, è una questione delicata. Non è stato un bel giorno per il calcio, a essere onesti. Il Fair Play Finanziario è una buona idea, protegge le squadre e la competizione, fa in modo che nessuno spenda troppo e che i soldi vengano spesi nelle giuste maniere”.

L’ex allenatore del Dortmund ha anche spiegato come funziona in Germania e l’importanza di avere parametri che reglino la spesa per mantenere costante la competitività. “Non sta a me valutare e dare valutazioni, ma credo che tutti debbano rispettare queste regole. Se i club e le nazioni più ricche possono fare quello che vogliono, allora diventa difficile. Dipenderebbe tutto da chi è proprietario del club. In Germania bisogna prendere le licenze ogni anno, i club non sono costruiti intorno a un solo proprietario”.

Klopp trova anche il tempo per sorridere pensando alla prossima stagione: un City senza Champions sarebbe stato ingiocabile. “Sono contento che il City giochi in Champions, almeno avranno altre 10-12 partite a cui pensare. Altrimenti nessun club avrebbe avuto chances di vincere la Premier”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...